Roma, ecco il resoconto della giornata negli Usa

Totti (Getty Images)

TOURNEE USA ROMA / NEW YORK – Si concluderà con l’amichevole di stanotte (ore 20 locali) la tournée dellaRoma oltreoceano, un giro di amichevoli nella East Coast che sicuramente ha sorpreso per il livello di preparazione piuttosto alto della squadra giallorossa. Lo ha confessato anche mister Zeman, i ragazzi sono a buon punto, anche meglio di ciò che ci si poteva aspettare all’alba di questa lunga stagione.

I capitolini se la vedranno contro la nazionale di El Salvador, compagine centroamericana che ritorna negli Stati Uniti dopo molti anni; sarà la ‘Red Bull Arena’ di New York, avveniristico impianto per il soccer statunitense, ad ospitare il match. Il boemo ha concesso la mattinata libera ai suoi, che si sono dilettati come semplici turisti a visitare la Grande Mela, una delle città più moderne e sfarzose del mondo occidentale.

Francesco Totti nel frattempo si è intrattenuto a chiacchierare con l’emittente ‘Usa Fox Sport’, alla quale ha dichiarato tutta la sua fedeltà al progetto Roma ed al tecnico tornato in giallorosso dopo ben 13 anni: “Indossare la maglia della Roma e la fascia di capitano era la mia aspirazione massima, il sogno che avevo da bambino. Roma è unn città bellissima ma difficile per giocare a calcio, appena sbagli sei sotto il bersaglio delle critiche. Zeman? Il suo calcio è differente da tutti quegli schemi che insegnano altri tecnici, lo apprezzo molto, lavorare con lui è l’ideale per un attaccante”.

Capitolo mercato: mentre si cerca di sbrogliare la questione relativa a Balzaretti, oggetto del desiderio di molti club, è sempre più vicina l’ufficialità di Mattia Destro in giallorosso. Superate le visite mediche, oggi è andato bene anche l’incontro fra Sabatini ed i dirigenti di Genoa Siena per stabilire le contropartite tecniche. Entro lunedì l’annuncio, come per Ivan Piris, per il quale la Roma ha risolto le ultime difficoltà ed è pronta ad accoglierlo come nuovo terzino destro in rosa.

Per tutte le notizie della Roma vai su Asromalive.it

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *