Mercato Juventus, esclusivo Balzarini (Mediaset) su Marchisio, van Persie e Masi

MERCATO JUVENTUS ESCLUSIVO BALZARETTI MARCHISIO 10 VAN PERSIE / TORINO – In casa Juve tiene banco la ricerca del Top Player. Per parlare delle vicende della ‘Vecchia Signora’, RadioCalciomercato.it ha intervistato Gianni Balzarini, giornalista di Mediaset sempre addentro alle questioni bianconere.

CACERES – “L’infortunio di Caceres? Ci vorrà un mese e mezzo, forse due, per il pieno recupero. Si spera di averlo anche prima, ma c’è stato un interessamento del legamento, quindi non si può forzare troppo”.

MASI – “Si terrà fino a che non verrà recuperato Caceres, certo è che le prestazioni del giocatore stanno convincendo la dirigenza della possibilità di trattenerlo. Sta impressionando la personalità di questo difensore, riceve e impartisce ordini con il piglio del veterano. E’ un ragazzo molto interessante in prospettiva”.

VAN PERSIE – “Da quanto mi risulta non ci sono novità su van Persie, anche perché il giocatore si è fatto fuori da solo. E’ una trattativa difficilissima, non tanto per il prezzo del cartellino, quanto per l’ingaggio. Il suo procuratore ha chiesto 13 milioni di euro: per un giocatore di 28 anni che non ha mai vinto nulla mi sembra veramente troppo. E’ totalmente fuori dal budget juventino, la pista più importante da seguire al momento è quella che porta a Jovetic”.

QUAGLIARELLA-PAZZINI – “Scambio Quagliarella-Pazzini? Qualcosa di reale c’è: tutto parte dalla reciproca insoddisfazione dei due giocatori, Pazzini lo ha manifestato apertamente, quella di Quagliarella è una sorta di insofferenza che lo porta a non ritenersi importante per le sorti juventine. I bianconeri cambieranno buona parte del loro attacco, anche Matri è destinato a dire addio. Andrà al Milan ma la Juventus è stata chiara: da questa operazione vuole non meno di 15 milioni”.

JUVE FARA’ CAMPIONATO A SE’ – “L’anno scorso si diceva la stessa cosa del Milan. E’ presto per dirlo anche se sulla carta c’è una superiorità da parte dei bianconeri. Non sottovaluterei il progetto Inter: scelte precise e un allenatore importante che somiglia molto al Conte dello scorso anno per voglia, grinta e meticolosità. Se riuscirà a farsi seguire dai giocatori nerazzurri, l’Inter potrà puntare a obiettivi alti”.

MAGLIA NUMERO 10 – “Marchisio ha detto di no ma è molto tentato anche per l’amicizia che lo lega a Del Piero”.

Alessandro Santandrea

Marchisio (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *