TRATTATIVA DEL GIORNO, Kaka’-Milan: dettagli e retroscena

Maurizio Fedeli

TRATTATIVA DEL GIORNO KAKA’ MILAN / ROMA – Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Kakà e il Milan possono nuovamente incrociare le proprie strade, e il verdetto con molta probabilità verrà emesso solo negli ultimi giorni di mercato.

Il brasiliano, da tre stagioni in forza al Real Madrid, non rientra più nei piani della società spagnola a causa di prestazioni non all’altezza della sua fama e dello stipendio troppo elevato (10 milioni di euro netti annui). Il matrimonio con le ‘Merengues’ è definitivamente tramontato con l’arrivo sulla panchina dei madrileni di Josè Mourinho, che ha sempre considerato l’ex pallone d’Oro un’ottima riserva ma nulla di più.

Le cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva al Psg hanno portato una notevole disponibilità economica nelle casse dei rossoneri, che, tuttavia, sono sempre più decisi ad intraprendere un mercato low cost fatto di occasioni e non per forza di nomi eccellenti: tradotto, per rivedere il brasiliano in rossonero, Adriano Galliani dovrà chiedere al giocatore di ridursi notevolmente l’ingaggio. In tal caso, l’operazione potrebbe decollare, visto il benestare sia da parte del presidente Berlusconi, sia da parte del Real Madrid, desideroso di tagliare gli stipendi ritenuti superflui, tra i quali rientra quello di Kakà.

Altro fattore che gioca in favore del club di Via Turati è lo scarso mercato che attualmente ha il brasiliano: su di lui finora si è fatto avanti con un certo interesse solo il Psg, che potrebbe definitivamente aver abbandonato la pista che porta all’ex rossonero proprio dopo aver investito un notevole capitale nel doppio colpo Ibra-Thiago.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *