Fiorentina, Pasqual dal ritiro: “Calcio minacciato dai petroldollari. Montella? Mi piace”

FIORENTINA PAROLE PASQUAL / MOENA – In casa Fiorentina oggi spetta a Manuel Pasqual parlare. Il terzino viola, affascinato dalle tecniche di allenamento di Vincenzo Montella, ha affrontato temi caldi legati al mercato: dalla possibile cessione di Jovetic all’ingente esborso del Paris Saint-Germain per Ibrahimovic.

FASCINO MONTELLA – “Conosciamo questo staff da due settimane ma ci sono già molte cose positive. Montella è molto diretto, le cose le dice in faccia e ha chiesto a noi calciatori di massimizzare il lavoro fatto sul campo. Poi a livello di preparazione è cambiato molto l’approccio al lavoro fisico. Anche il ‘fondo’ viene fatto con il pallone, ma non corriamo certo di meno rispetto al passato. Usiamo la tecnologia e grazie al Gps sappiamo sempre i valori della seduta”.

ANSIA JOVETIC – “E’ una questione che riguarda lui e la società. Mi auguro solo che le decisioni vengano prese in tempi brevi. E questo riguarda anche l’integrazione di nuovi acquisti, è proprio nel periodo del ritiro che si creano certe alchimie, quindi speriamo che se ci saranno nuovi arrivi, giungano proprio fin dai prossimi giorni”.

CARO IBRA – “Certo finchè il calciomercato sarà governato dai ‘petroldollari‘ non c’è molto da fare. Forse il campionato italiano è passato in seconda fascia, ma non ci sono regole che aiutano in questo senso nemmeno dal Governo. L’azienda del pallone in Italia funziona ancora bene, ma su alcune decisioni prese anche da Monti non sono d’accordo, come quella di accorpare l’Enpals, ente che aveva i conti in regola, all’Inail”.

A.B.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *