Mercato Napoli, Behrami la trattativa del giorno

Valon Behrami (Getty Images)

 

 
TRATTATIVA DEL GIORNO BEHRAMI NAPOLI FIORENTINA / ROMA – Che Valon Behrami potesse lasciare laFiorentina si è capito tardi rispetto al ritardo che, sul finire dello scorso campionato, si era venuto a creare sul suo rinnovo, con l’adeguamento promesso successivamente da Pradè e la nuova dirigenza viola. Sembrava non ci fossero problemi, ma l’incontro tra le parti non avveniva mai, ed è bastata una piccola scintilla per far accendere la miccia.

 

La scintilla è stata il diverbio sulla partecipazione dello svizzero alle Olimpiadi di LondraMontella lo voleva con sè per tutto l’arco della preparazione, anche visti i recenti problemi fisici che potevano far presagire una ricaduta. Un no, quello della società viola, che ha fatto perdere del tutto la pazienza al giocatore che si aspettava probabilmente un trattamento diverso già per quanto riguarda il contratto.

 

A quel punto la società ha provato in qualche modo a ricomporre lo strappo, acutizzato dalla comparsa, nonostante il divieto, del suo nome nella lista dei convocati olimpici della Svizzera. Pradè lo ha chiamato offrendogli un contratto fino al 2016 sulla base di 1,3 milioni netti all’anno. Ma Behrami ha rifiutato.

 

Ha cominciato allora a farsi sotto in maniera concreta il Napoli, fino ad allora solo alla finestra seppur molto interessato, con Bigon che ha preso i primi contatti con Pradè. Quest’ultimo ha quantificato in 8 milioni il prezzo dello svizzero. Un prezzo che ha tenuto le due parti a distanza fino a pochi minuti fa, quando ‘Sky Sport 24’ ha riportato la notizia dell’accordo. Che, in tempi brevi, dovrebbe preludere anche a quello perAlessandro Gamberini: un affare collegato a quello riguardante l’ex laziale. Si attende solo l’ufficialità, eppure Behrami continua a fare il misterioso: “Attualmente sono ancora un giocatore della Fiorentina e partirò in ritiro con la mia squadra”. Solo scaramanzia o c’è qualcosa che ci sfugge?

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *