Mercato Milan, Ibrahimovic e Thiago Silva al PSG: è caccia ai sostituti

Tevez e Balotelli (Getty Images)

MERCATO MILAN SOSTITUTI IBRAHIMOVIC E THIAGO SILVA / MILANO – Ore frenetiche in casa rossonera: mentre a Parigi, Leonardo Raiola cercano l’intesa per formalizzare il passaggio di Ibrahimovic al Paris Saint-Germain, con Thiago Silva al seguito, a Milano è partita la caccia ai sostituti. Diversi i nomi inseriti nella lista della spesa di Galliani, con caratteristiche diverse: si va dal bomber navigato (Tevez), alla giovane promessa made in Italy (Destro), dal centrale con esperienze europee alle spalle (Rolando) a quello di belle speranze (Ogbonna): vediamo nel dettaglio tutti i possibili obiettivi rossoneri.

DIFESA – Il primo obiettivo è già sfumato: Dedè ha rinnovato con il Vasco da Gama. La pista più calda è quella di Astori che ha appena rifiutato un’offerta dalla Russia: al Milan però sarebbe difficile dire di no. Più complicato arrivare a Rolando (Porto), mentre sembra quasi impossibile strappare Ogbonna al Torino.

ATTACCO – Il nome più ovvio è quello di Tevez: l’argentino è stato vicino al Milan già lo scorso gennaio e questa volta i rossoneri potrebbero acquistarlo anche a titolo definitivo e non più solo in prestito dal Manchester City. Sempre dai ‘Citizens’ potrebbe arrivare Dzeko: lo svantaggio è nel costo del cartellino, più alto rispetto a quello dell”Apache’, il vantaggio è l’ingaggio più contenuto. Affascinante, ma molto complicata, l’ipotesi Balotelli, mentre in Italia gli occhi sono tutti su Mattia Destro: con i 65 milioni incassati dall’eventuale cessione della coppia Ibra-Thiago dare l’assalto al giovane attaccante in comproprietà traSiena Genoa sarà decisamente più facile. Tornando in Premier occhio a Carroll, mentre non è da escludere un colpo da novanta alla Galliani: l’estate rossonera è appena iniziata…

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *