Calciomercato, ESCLUSIVO Alberti: “Defederico è un fenomeno. Lucas? E’ un fenomeno, Paulinho un buon giocatore”

MERCATO ESCLUSIVO ALBERTI TEVEZ MILAN IBRA CAVANI / ROMA – Sono ore infuocate per il calciomercatoitaliano e estero. Per fare il punto su alcune trattative, RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale diCalciomercato.it, ha intervistato in esclusiva Josè Alberti, esperto di mercato sudamericano.

THIAGO SILVA E IBRA AL PSG – “Vi ricorderete che vi avevo già anticipato questo affare: il 16 febbraio avevo annunciato Lavezzi al Psg, un mese fa vi avevo invece parlato di Ibra Thiago Silva che sarebbero andati anche loro in Francia. Il Milan ha cercato di mettere dei limiti a queste fughe di giocatori, ma il fatto è che questi arabi hanno la possibilità di pagare in soldi contanti delle cifre incredibili”.

SOSTITUTI – “Dedè potrebbe rimpiazzare Thiago Silva: non è ancora al suo livello, ma nel campionato italiano potrebbe crescere e raggiungere alti livelli. Per l’attacco, Tevez è un giocatore che potrebbe infiammare San Siro. Se a Tevez permetti di fare qualcosa in più dal punto di vista disciplinare, è un giocatore che può darti tantissimo sotto il profilo dell’imprevedibilità. Il problema è che nel Milan ci sono tanti brasiliani: in ogni caso alBoca, al Corinthians, al West Ham, al Manchester United, al Manchester City ha sempre fatto benissimo. In seconda battuta vedrei bene anche Dzeko“.

MASTRIANI-PARMA – “Non è ancora pronto per il campionato italiano: troverebbe grosse difficoltà ad ambientarsi”.

ZARATE – “Maurito è un giocatore eccezionale ma in Italia si vogliono dare dettami tattici particolari, si snatura il suo talento. Al suo primo anno alla Lazio, Zarate era incontenibile, sia in fase realizzativa che come assist man. L’anno scorso è andato via per colpa di Reja, ma lui ama la Lazio. Purtroppo anche all’Inter ha faticato e lo hanno utilizzato in maniera sbagliata, deve essere messo in campo e avere una certa libertà. Lo vogliono mettere sull’esterno di sinistra ma lui dovrebbe svariare su tutto il fronte d’attacco. Al momento non ci sono allenatori che possano far rendere al massimo Zarate: sono tutti esageratamente legati a determinate strutture tattiche”.

PASTORE – “Era un fenomeno anche in Argentina, poi nel primo anno non giocava mai. Solo l’anno successivo si è visto che giocatore è. Ora al Psg si sta allenando tanto in palestra per crescere dal punto di vista muscolare”.

DEFEDERICO – “DeFederico dell’Independiente sarà il nuovo Messi. Ha 21 anni, è un talento eccezionale, col sinistro fa quello che vuole. E’ incredibile che nessuno lo voglia”.

CAVANI – “Edinson a gennaio lascerà il Napoli per andare a giocare in Premier League“.

PAULINHO E LUCAS PER L’INTER – “Paulinho è un buon giocatore, Lucas è un fenomeno”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *