Calciomercato Milan, Allegri chiede un centrocampista. Ecco chi è il sogno

Xabi Alonso (Getty Images)

MERCATO MILAN ALLEGRI CHIEDE UN CENTROCAMPISTA / MILANO – Obiettivo ‘playmaker’. Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, chiede un rinforzo per il suo centrocampo nell’orbita di costruire quel ‘modello Barcellona’ che sta rivoluzionando il modo di giocare a calcio. Un anno dopo la partenza di Pirlo destinazione Juventus i rossoneri cercano un cervello in mediana, uno che possa far girare la squadra e dettare i tempi di gioco. “Sarà un Milan competitivo – rilancia Allegri, com si legge sul ‘Corriere dello Sport’ -. Ibra? E’ il più forte del mondo e non lo cambio con nessuno. Stiamo bene anche così ma c’è tempo fino al 31 agosto e se dovesse arrivare un centrocampista basso tanto meglio. Montolivo può giocare sia a destra che a sinistra. I grandi giocatori ti fanno vincere le partite, noi ci stiamo allenando per raggiungere un’idea di gioco in stile Barca, e al presidente questo piace. Quella di Pirlo è stata una scelta della società”.

POLEMICA SCUDETTI – Poi non manca la solita polemica di mezz’estate: “Scudetti Juventus? Sono 31, c’è anche quello di Serie B. Basta con questa storia, un organo di competenza ha stabilito cosa bisognava fare. Polemiche con i bianconeri? Per me erano finite lì, cose che ci stanno ma qualcuno se l’è presa”.

SOGNO XABI – Il sogno per il centrocampo si chiama Xabi Alonso. Non sarà facile però convincere Mourinho a cederlo ma l’arrivo di Modric al Real Madrid potrebbe far cambiare qualcosa; la speranza c’è. Lo spagnolo costa molto e partirebbe da Madrid solo per una cifra altissima ma Galliani ci ha abituati a grossi colpi low cost. Intanto il suo agente ha smentito le voci di addio. Sempre in casa Real osservati speciali Diarra, Sahin e Gago. Spunta anche l’ipotesi Matuzalem, che ormai ha rotto con la Lazio. Infine capitolo Kakà. Il brasiliano vuole liberarsi dalle ‘Merengues’ il prima possibile e i rossoneri aspettano.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI E DIVENTA FAN!

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *