Mercato Palermo, ESCLUSIVO Spolli: “Erede di Silvestre? Non avrei preclusioni”

MERCATO PALERMO ESCLUSIVO SPOLLI/PALERMO – A ‘Torre del Grifo’ il Catania nella giornata di ieri ha ripreso la preparazione in vista della nuova stagione agonistica. In un intervento ai microfoni di Calciomercato.it il difensore argentino Nicolas Spolli, tra i protagonisti assoluti delle ultime annate degli etnei, ha cosi commentato la ripresa delle attività: “Ci siamo ritrovati dopo le vacanze estive, con la voglia di ripetere quanto di buono fatto nella passata stagione. Nello scorso campionato il Catania è stata tra le formazioni in grado di esprimere il miglior calcio in Italia, motivo per il quale vogliamo proseguire la strada tracciata con grande soddisfazione. L’assenza di Lo Monaco? Sicuramente è stato strano ripartire senza di lui, ma nel calcio le cose cambiano e sono sicuro che il direttore Gasparin farà un lavoro altrettanto importante per questa società. Maran? Non ho parlato molto con lui visti i test svolti in queste ore. E’ sicuramente un allenatore preparato, visti anche i risultati ottenuti a Varese nell’ultima stagione. Sicuramente potrà far bene, anche se dobbiamo esser bravi soprattutto noi a facilitare il suo compito”.
GENOA, FIORENTINA E PALERMO – Con il mercato in pieno fermento, il nome di Spolli è il più gettonato in tema di rinforzi nel reparto arretrato per alcune squadre del nostro campionato. Il difensore etneo ha però le idee chiare in merito al suo futuro: “In questo momento sono interamente concentrato a riprendere al meglio la mia attività e a prepararmi per la nuova stagione. L’interesse di squadre importanti come Genoa e Fiorentina fa sicuramente piacere e fino al 31 agosto può succedere di tutto, ma adesso voglio lavorare con tranquillità con questa società che mi ha sempre concesso grande fiducia. Se dovessero prospettarsi degli scenari di mercato futuri favorevoli alla società e alla crescita della mia carriera, allora verranno presi in considerazione. In caso contrario sarei felice e pronto a rimanere a Catania. Erede di SilvestrePalermo? Sono un professionista e non avrei alcun tipo di preclusione verso i rosanero”.
SILVESTRE – L’ultima considerazione da parte dello statuario difensore del Catania è relativa al suo ex compagno Matias Silvestre,divenuto ufficialmente nelle ultime ore un giocatore dell’Inter: “Sono molto contento per Matias. L’Inter con il suo acquisto ha realizzato a mio avviso un’operazione molto importante per il rafforzamento del reparto arretrato, acquisendo un giocatore che ha dimostrato tutto il suo valore negli ultimi anni a Catania prima e a Palermo poi. Abbiamo avuto modo di vederci al suo matrimonio e al momento dell’ufficialità del suo passaggio in nerazzurro, ho subito mandato un messaggio per complimentarmi con lui. Con l’arrivo di  Matias a mio avviso l’Inter ha messo a segno un vero e proprio colpo di mercato”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *