Calciomercato Juventus, Napoli e Pescara: agente Verratti: “Psg favorito”

MERCATO NAPOLI AGENTE VERRATTI PSG / NAPOLI – Resta in piedi la trattativa che potrebbe portare Marco Verratti al Paris Saint-Germain, lontano dall’Italia: “Bisogna aspettare ancora qualche giorno. L’interesse del club parigino è fortissimo e le due società stanno concludendo le ultime trattative. Poi, toccherà a noi decidere definitivamente -ammette a Radio Crc Donato Di Campli, agente del centrocampista-. Quando Verratti sarà del Psg? Non so dirlo con precisione. Quando le società chiuderanno l’accordo verrò chiamato e quindi la parola poi spetterà a noi. Al momento però nulla è chiuso“.

MIOPIA ITALIANA – Il procuratore spiega che se dovesse concretizzarsi il trasferimento all’estero, sarà per colpa dei club italiani: “Vorrei accusare le società italiane di assoluta miopia. Quando Insigne viene messo in discussione a Napoli o Marco Verratti, in qualsiasi società, è evidente che i giovani trovano delle difficoltà ad inserirsi in questo calcio. Poi, i calciatori vengono accusati di scegliere i soldi. Ma, se Marco scegliesse il Psg non sarebbe solo una scelta economica come il ragazzo ha più volte ribadito. Al Psg c’è un progetto tecnico, c’è Carlo Ancelotti. Al momento devono completarsi alcuni tasselli per concludere l’operazione. La mia delusione è che le società italiane sono miopi nei confronti di questi giovani che rappresentano la forza del calcio. Il problema è che in Italia i talenti non vengono valutati in maniera importante così come accade in Brasile o in Argentina“.

RIFIUTO NAPOLI – “Non c’è nulla contro il Napoli. Il problema era relativo ai diritti di immagine. Questi, possono rappresentare un introito importantissimo per un calciatore ancora giovane e non potevo permettere che i diritti di immagine di Verratti fossero ceduti alla società azzurra. Un ulteriore problema era relativo anche al fatto che il mio assistito, a Napoli, non sarebbe partito da titolare. Quando si compra un giocatore, bisogna crederci”.

VAI SU CALCIOMERCATOWEB.IT PER LEGGERE L’INTERVISTA A DONATO DI CAMPLI

A.B.


Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *