Inter, Stramaccioni suona la carica: “Pronti al riscatto”

Stramaccioni (Getty Images)

INTER STRAMACCIONI SNEIJDER JULIO CESAR POLI / PINZOLO – E’ un Andrea Stramaccioni piuttosto carico, quello intervenuto in conferenza stampa dal ritiro nerazzurro di Pinzolo. L’allenatore dell’Inter, infatti, ha fatto il punto sugli ultimi movimenti di mercato della società, oltre a scuotere l’ambiente dopo l’opaca stagione scorsa. Ecco le sue dichiarazioni.

NUOVA STAGIONE – “Stiamo cercando di costruire un’Inter desiderosa di ribaltare gli esiti del campionato passato e molto motivata. Avendo avuto pochi giocatori impegnati agli Europei abbiamo avuto la possibilità di prepararci bene sin da subito, anche perché siamo costretti ad affrontare presto i primi impegni ufficiali”.

JULIO CESAR – “Ho un grande rapporto con lui, la scorsa stagione è stato fondamentale. Il suo valore non è assolutamente in discussione, rimane tra i migliori portieri al mondo, ma come ha detto il presidente ‘l’Inter viene prima di tutto’ e dunque la società può fare le scelte che ritiene più opportune”.

NUOVI ACQUISTI – “Sono arrivati quattro tasselli importanti, oltre a Handanovic, Silvestre e Palacio aggiungerei anche Freddy Guarin. Sono senza dubbio grandi giocatori che conoscono il campionato italiano e sono motivati al massimo per fare bene con questa maglia. Ulteriori colpi? Il gruppo dirigenziale nerazzurro è molto unito, se arriverà qualcunaltro che può migliorare il nostro organico saremmo felici. Vogliamo tornare ai livelli che ci competono già da questa stagione. L’importante è avere giocatori funzionali a quelle che sono le idee dell’allenatore. La squadra che ho qui a disposizione, in ogni caso, è una buona base. Le missioni in sudamerica della società non mi sorprendono, ma poi bisogna valutare se effettivamente ci saranno trattative che si concretizzeranno”.

CHIVU – “Ha dimostrato sul campo in questi anni di poter ricoprire sia il ruolo di difensore sinistro che quello di centrale. Nella mia testa lui è e sarà uno degli otto difensori della squadra, lo considero al momento un centrale, ma lo stesso giocatore si è sempre messo a disposizione dei compagni”.

SNEIJDER – “Wesley da un punto di vista tecnico è fondamentale, ma non posso dichiararlo io incedibile. Sono decisioni che spettano al presidente, sicuramente se arrivasse un’offerta importante gli consiglierei di pensarci bene”.

EUROPA LEAGUE – “Non voglio sentire i discorsi che solitamente si fanno. L’Europa League è una competizione importante, in questo momento è la nostra competizione e siamo chiamati a dare il massimo, sperando poi dall’anno prossimo di tornare in Champions League”.

POLI – “Non nego che il giocatore rientrava nelle mie liste, ma so che c’è stato incontro con la Sampdoria. Vedremo cosa succederà”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *