TRATTATIVA DEL GIORNO, Verratti-Psg: dettagli e retroscena

Verratti (Getty Images)

TRATTATIVA DEL GIORNO / ROMA – Marco Verratti è uno di quei talenti predestinati: le sue qualita lo hanno portato a 19 anni dalla serie B al pre-ritiro della nazionale italiana in vista di Euro 2012. L’eredità è pesante: il nuovo Andrea Pirlo.

Nato a Pescara nel 1992, cresce proprio nella squadra della sua città, ma negli anni matura un amore parallelo, quello per la Juventus. Le sue qualità sono subito evidenti a tutti, nonostante il fisico fatichi a svilupparsi.

Esordisce nel calcio che conta nella stagione 2010-2011, quando sulla panchina degli abruzzesi siede EusebioDi Francesco e nonostante i 18 anni viene impiegato per ben 28 volte in campionato, andando anche in rete contro il Cittadella.

L’arrivo di Zeman segna una svolta per la sua carriera: le sue doti vengono esaltate dal boemo e il paragone con Pirlo viene naturale guardandolo giocare a centrocampo. Visione di gioco e tocco fatato lo mettono in cima alla lista degli acquisti di diversi club nazionali.

L’amore per la Juventus torna a farsi vivo durante questa sessione di mercato: la maglia bianconera è talmente affascinante per Verratti dal rendere quasi impossibile una soluzione alternativa. Marotta ci prova e va vicino al suo acquisto, ma le contropartite tecniche scelte, Troisi e Bouy, rendono più difficile la trattativa.

La sorpresa arriva nelle ultime ore: il Psg pigliatutto decide di portare in Francia il talento abruzzese e per lui si muove Leonardo. L’incontro con Delli Carri Di Campli, nonostante i tentativi di smentita, è positivo: l’accordo sembra davvero ad un passo e il campionato italiano perderà probabilmente il talento più cristallino degli ultimi anni.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *