Calciomercato, il punto sulle trattative di oggi

PUNTO MERCATO TRATTATIVE UFFICIALITA’ / ROMA – Tantissime le ufficialità dichiarate nella giornata di oggi, casualmente nanche a 24 ore di distanza dalla conclusione di Euro2012. La Juventus annuncia Isla e Asamoah, il Napoli saluta Lavezzi, il Parma prende Amauri e Belfodil, Ederson firma con la Lazio… Per non perdervi proprio nulla di questo scoppiettante 2 luglio calciomercato.it vi offre un prezioso riepilogo sulle principali trattative di oggi.

 

JUVENTUS – Mentre Leonardo fa tremare i bianconeri uscendo allo scoperto su Verratti, diventano ufficiali gli acquisti di Isla e Asamoah. Slitta invece a domani l’incontro per Lucio.

INTER – Il presidente dell’Udinese Gianpaolo Pozzo avverte i nerazzurri per Handanovic. Mercato in uscita: Stankovic potrebbe farsi tentare da un’esperienza in Premier League, per Forlan resta l’attesa. Intanto capitan Zanetti offre consigli di mercato…

MILAN – Si chiude il capitolo Thiago Silva, che ha deciso di restare al Milan: annunciato in giornata il prolungamento ufficiale del contratto fino al 2017. I rossoneri si assicurano invece un colpo di prospettiva, ovvero il 14enne Hachim Mastour. Nesta verso il Canada.

ROMA – La scelta per il centrocampista da regalare a Zeman ricade su uno tra Tachtsidis e Bradley o, chissà, su entrambi. Il procuratore dell’americano, intervenuto in esclusiva ai microfoni di RadioCalciomercato.it, si è detto piuttosto possibilista. Non è invece arrivata la tanto attesa ufficialità per Dodo’, del quale ha parlato ai nostri microfoni l’agente Diego Tavano.

NAPOLI – Addio ‘Pocho’: il Paris Saint-Germain ha ufficializzato nel tardo pomeriggio l’acquisto a titolo definitivo di Lavezzi. Se ne va un pezzo di Napoli. Schelotto suo erede? Il procuratore di Morgan De Sanctis parla di rinnovo.

LAZIO – In attesa di capire come si concluderà la vicenda Yilmaz, la Lazio ha ufficialmente annunciato l’aquisto del brasiliano Ederson: per lui contratto quinquennale. Con le valigie pronte c’è invece Makinwa: destinazione Cina.

FIORENTINA – L’operazione più importante di giornata è sicuramente il riscatto di Mattia Cassani a titolo definitivo. L’agente di Bacinovic ha commentato le voci di un possibile trasferimento in maglia viola, mentre Montella continua sempre a desiderare ‘El Papu’ Gomez.

PARMA Amauri e Belfodil, ufficiale doppio colpo in attacco del Parma. In difesa si pensa sempre a Felipe della Fiorentina, per il centrocampo a Parolo.

CAGLIARI Pinilla saluta Palermo e diventa a tutti gli effetti un giocatore interamente di proprietà del Cagliari. Stesso discorso per Dessena che lascia la Sampdoria.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *