Mercato Inter, via Maicon e Lucio dentro Silvestre e due terzini

Mathieu Debuchy (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER TUTTI I NOMI RIVOLUZIONE DIFESA / MILANO – L’Inter si rifà la difesa. Il processo di rinnovamento della squadra nerazzurra voluto da Moratti e soci partirà proprio dal reparto arretrato che vedrà così perdere altri tasselli della squadra del ‘Triplete’. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ i nerazzurri sono alla ricerca di due giocatori di fascia più un centrale titolare. Vediamo come cambierà il reparto:

PORTIERE – Handanovic per Julio Cesar. E’ questa l’idea. Primo perchè il brasiliano comincia ad avere una discreta età; secondo perchè il tetto ingaggi nerazzurro deve gioco forza essere rivisto al ribasso e il brasiliano è uno di quelli che guadagna di più. Il numero uno dell’Udinese sarebbe l’erede ideale ma la trattativa potrebbe essere lunga e non semplicissima. (Leggi l’intervista esclusiva di Cm.it al ds dell’Udinese Larini)

CENTRALI – Lucio deve dare una risposta al Fenerbahce entro mercoledì. Se dirà sì ai turchi si sbloccherà l’affare Silvestre, pronto ad arrivare in nerazzurro per 8-10 milioni. I nerazzurri hanno fretta anche perchè il Milan potrebbe tornare sotto a breve visto che adesso su Thiago Silva c’è di nuovo l’ombra del Psg. Poi c’è da valutare la situazione Ranocchia. All’Inter non vogliono perderlo ma non è da escludere che possa rientrare in uno scambio col City per de Jong. Chivu sarà utilizzato solo come centrale da ‘Strama’, che crede molto anche in Juan Jesus.

ESTERNI – Tutto ruota attorno a Maicon. Se il Real Madrid (Chelsea o Psg) si presenterà con un’offerta dai 10 milioni in su il brasiliano partirà. Mourinho lo vuole e lui pensa sia arrivato il momento di lasciare i nerazzurri dopo anni di successi. Se così fosse gli obiettivi nerazzurri sarebbero i francesi Debuchy, che ha fatto un discreto Europeo e Cissokho. Entrambi potrebbero arrivare per 8-10 milioni . E poi c’è sempre la pista Kolarov, più fredda ma sempre di moda. Lo scoglio qua è l’ingaggio perchè al City il serbo guadagna benissimo anche se gradirebbe molto un ritorno in Italia.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *