Mercato Milan, da Montolivo a Flamini: ecco come cambia il centrocampo tra arrivi e partenze

Riccardo Montolivo (Getty Images)
MERCATO MILAN ECCO COME CAMBIA IL CENTROCAMPO / MILANO – Il Milan si rifà il look a centrocampo. L’estate rossonera è iniziata con tanti addi soprattutto in mediana e l’unico senatore rimasto è Massimo Ambrosini. Allegri e Galliani stanno studiando le varie soluzioni, in linea con le possibilità economiche, per dare un nuovo profilo alla squadra. Ecco come cambierà il centrocampo rossonero nella prossima stagione tra partenze illustri e arrivi low cost:

CHI VA – Seedorf, Gattuso, Flamini, van Bommel, Aquilani e Merkel. Ecco la lista di coloro che hanno lasciato Milanello. Nomi non da poco insomma; nomi che hanno aperto e chiuso dei cicli e che non dovranno essere rimpianti. Per alcuni lasciare il Milan è stata una scelta di vita e di carriera (Gattuso, van Bommel e Seedorf), per altri un’esigenza societaria (Aquilani e Merkel). E con loro se ne va un pò di tutto: classe, esperienza, fisicità e successi. Adesso è tempo per nuovi nomi. I tifosi sanno che sarà un mercato difficile e il grande colpo è stato la non-partenza di Thiago Silva.

CHI ARRIVA – Colpi low cost e magari un grande affare. Ecco la scelta rossonera per ritonificare il centrocampo. In rossonero sono già arrivati Montolivo, l’oggetto misterioso Traorè e Constant. Galliani poi l’ha detto, serve un metronomo, e allora ecco impazzire il fantamercato. Sahin l’idea più suggestiva ma il Real non lo molla e lui ha doti fin troppo offensive per le esigenze di Allegri. Lass Diarra potrebbe essere dunque l’uomo giusto al momento giusto e Mourinho non lo tratterrà a tutti i costi. E poi c’è sempre un ‘Mister X’…

CHI RESTA – Intanto il Milan ripartirà dalle certezze. Boateng e Nocerino su tutte. Poi ci sono il jolly Emanuelson, Muntari (fuori per almeno 5 mesi) e capitan Ambrosini. E’ evidente che un nome di spicco servirà, ma le basi non sono certo da buttare.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *