TRATTATIVA DEL GIORNO, Acerbi-Milan: dettagli e retroscena

Acerbi (Getty Images)

MERCATO MILAN ACERBI / ROMA – Francesco Acerbi è stato il giocatore rivelazione del Chievo e c’è chi, addirittura, lo paragona ad Alessandro Nesta. L’ex Milan ha scritto la storia del club rossonero, Acerbi potrebbe scriverne il futuro.

Nato nel 1988, muove i primi passi da professionista tra le fila del Pavia. Nelle prime stagioni però gira parecchio e trova poco spazio: Renate, ancora Pavia, Triestina e Spezia prima di trovare finalmente una maglia da titolare alla terza esperienza con i lombardi.

Il calcio che conta arriva nel 2010 con il trasferimento alla Reggina: in Calabria Acerbi gioca bene e si fa notare dal Genoa che ne rileva il cartellino nel 2011.

All’inizio dello scorso campionato il centrale viene venduto in comproprietà al Chievo nell’affare Constant e dopo un avvio difficile dispunta una stagione sopra le righe.

Il Milan deve fare i conti con uno smantellamento importante e Galliani pensa ad Acerbi per la sua difesa: il giocatore si dichiara da sempre milanista e la cosa non può che far piacere in via Turati. La giornata di oggi è importante: dopo vari colloqui interlocutori arriva finalmente l‘incontro tra Preziosi Galliani, i quali trovano un accordo per il trasferimento in rossonero. Resta da convincere il Chievo, che detiene la metà del suo cartellino, ma l’ostacolo non sembra insormontabile: il prossimo anno Acerbi si giocherà con Mexes una maglia da titolare al fianco di Thiago Silva

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *