Calciomercato Roma, ecco chi parte e…chi arriva…

MERCATO ROMA / ROMA – Il mercato della Roma stenta a decollare. In quel di Trigoria, tuttavia, una strategia chiara è stata impostata: prima di comprare è necessario sfoltire la rosa. Così come lo stesso neo allenatore giallorosso, Zdenek Zeman, ha fermamente sottolineato.

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, in particolare si cercherà di ‘sistemare’ sei giocatori che non rientrano nei piani del tecnico boemo: BorrielloPizarro, Guberti, José Angel, Greco Brighi. La società capitolina spera di poter ricavare da queste cessioni una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro da poter reinvestire sul mercato, alleggerendo nel contempo di molto (circa 13,3 milioni di euro lori più eventuali premi) l’attuale monte ingaggi. Altri potenziali elementi sul piede di partenza sono JuanSimplicio e Julio Sergio.

Chi sembra destinato invece a rientrare alla base è invece Alessandro Florenzi, nell’ultimo anno in prestito alCrotone (alla formazione calabrese andranno soldi ed uno tra Pettinari e Piscitella).

Dopo aver fatto un tentativo per l’esterno del Borussia DortmundPiszczek, fallito per la volontà del giocatore di disputare le coppe, il ds Walter Sabatini ha messo nel mirino il 19enne trequartista del Legia VarsaviaRafal Wolski, per il quale però è già stata rifiutata un’offerta di 3,5 milioni da parte di un club tedesco. In difesa piace Raul Albiol del Real Madrid (obiettivo difficile, sembra destianto a restare in ‘blancos’), mentre Simon Kjaer è sempre più lontano dalla Capitale: la Roma vorrebbe rinnovare il prestito con il Wolfsburg, intenzionato però a monetizzare, specie dopo le buoni prestazioni del giocatore all’Europeo che hanno destato l’interesse di 4-5 club del ‘Vecchio Continente’.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *