Calciomercato Milan, ESCLUSIVO Degennaro (ds Sion): “Gattuso aveva altre offerte. Petkovic? I suoi problemi saranno…”

CALCIOMERCATO / ROMA – E’ da poco cominciata ufficialmente l’avventura di Gennaro Gattuso al Sion. Ecco quanto dichiarato dal direttore sportivo della compagine elvetica, Marco Degennaro, ai microfoni di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it.

GATTUSO – “Si è appena conclusa la conferenza stampa di Gennaro, che ora si sta già allenando al pari dei suoi nuovi compagni di squadra. Le offerte al giocatore non mancavano e forse erano più importanti, ma l’ex centrocampista del Milan ha scelto questa destinazione. Il Sion cercava un giocatore con quelle caratteristiche, abbiamo incontrato prima l’agente di Gattuso, Andrea D’Amico e poi lo stesso giocatore, che ha accettato la nostra offerta. Sono convinto che faremo un bel percorso insieme”.

OBIETTIVI – “Lo scorso anno ci saremmo collocati al terzo posto, senza penalizzazioni. Nella prossima stagione le prime due accederanno alla Champions League, quindi il nostro obiettivo è di raggiungere questa qualificazione. Con il presidente abbiamo allestito una rosa all’altezza, capace di competere con tutte le dieci squadre del campionato”.

MERCATO – “Oussama Darragi, miglior giocatore d’Africa nella scorsa stagione, da lunedì prossimo sarà con noi. Ancora qualche picco ritocco e saremo pronti”.

PETKOVIC – “Ho lavorato con lui tre anni a Bellinzona e lo conosco bene. Ho chiesto a Vlado di tornare a Sion per risollevare le sorti di una squadra che non stava andando benissimo. Petkovic è un grande allenatore, con carisma. Può allenare tranquillamente in serie A, predilige il 3-4-3. Sono sicuro che disputerà una grande stagione a Roma. Il tecnico bosniaco fa del campo il metro di giudizio per qualsiasi giocatore ed è una persona estremamente pragmatica. Ritengo che queste siano tutte doti importanti. Il calcio italiano è completamente diverso ed ha un impatto mediatico differente rispetto a quello elvetico: ecco l’unico che potrebbe creargli qualche problema, ma Petkovic convincerà alla fine anche i più scettici”.

TALENTI – “Xhaka è un talento importante, al pari di Shaqiri. Ci sono tanti nomi che trovano spazio in campionati più importanti: il fatto che il Basilea superi ad esempio la pool di Champions League permette di guardare al campionato svizzero in maniera diversa”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *