Massimo Piscedda esclusivo su Giovinco, Italia ed Euro 2012

Sebastian Giovinco (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVA PISCEDDA / ROMA – Massimo Piscedda, attuale responsabile tecnico dell’Italia Under 21 B, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di RadioCalciomercato.It.

GIOVANI – “La nostra idea è sempre quella di dare visibilità ai nostri giovani. La missione è di valorizzare questi ragazzi che si sono messi in mostra nel campionato di Serie B, che per certi versi è più interessante di quello di Serie A. Si stanno dimostrando di livello”.

POLITICA DEI GIOVANI IN ITALIA – “La domanda è: bisogna arrivare ad una crisi per puntare sui giovani? Non credo debba essere così, si dovrebbe puntare sempre sui ragazzi. In Italia siamo in ritardo, dovremmo far maturare le nostre squadre giovanili molto prima. Per fare un esempio: Giovinco dovrebbe arrivare in nazionale a 20 anni e non a 25″.

AZZURRI – “L’inizio è stato promettente, abbiamo grandi qualità. La modifica dell’assetto tattico ha dato buoni frutti, ritengo non ci siano squadre di livello superiore agli azzurri. Tra le prime quattro possiamo arrivarci”.

BALOTELLI O DI NATALE? – “I nostri attaccanti sono tutti forti, il turnover è l’arma migliore. Credo che tutti e quattro abbiano accettato questa condizione”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *