Mercato Palermo, ESCLUSIVO Schelotto: “Il calcio di Sannino ideale per me”. E sul Napoli…

Schelotto (Getty Images)

MERCATO PALERMO ESCLUSIVO SCHELOTTO/PALERMO – Nel campionato che ha visto il ritorno al tricolore della Juventus, non sono mancate le inattese delusioni e le piacevoli sorprese. Proprio in quest’ultima categoria trova posto l’Atalanta di Stefano Colantuono, protagonista di una stagione ad alto livello coronata con la salvezza raggiunta con ampio anticipo, nonostante la zavorra rappresentata dai sei punti di penalizzazione con i quali i bergamaschi si sono presentati ai nastri di partenza. Ruolo di primo piano nella cavalcata trionfale degli orobici, lo ha recitato l’esterno destro Ezequiel Schelotto, premiato al termine della stagione con l’inserimento nel gruppo iniziale per Euro 2012 da parte del Ct Cesare Prandelli.

Lo stesso centrocampista dell’Atalanta – in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it – si sofferma sull’emozione vissuta nel corso della prima parentesi con la Nazionale maggiore: “E’ stata un’esperienza molto importante per me, mi ha reso felice, il coronamento di un sogno. E’ chiaro che il Ct doveva fare delle scelte, ma ho parlato molto con lui e ho apprezzato la fiducia nutrita nei miei confronti. Proprio per tutti questi motivi posso dire di esser tornato a casa a testa alta. Ho trovato un gruppo molto unito, ben assortito tra giovani pronti a giocarsi le loro carte e calciatori di maggiore esperienza. Sicuramente il cammino non sarà privo di insidie già dalla fase a gironi, ma sono convinto che anche in questa occasione l’Italia possa essere inserita nel gruppo delle favorite alla vittoria finale”.

ATALANTA – Abituato a correre a più non posso nel corso delle partite, il ‘levriero’ volge la sua attenzione al campionato appena concluso, svelando il segreto della sua affermazione: “Quella trascorsa è stata per me una stagione molto importante, nel corso della quale sono riuscito a rispondere alle aspettative di una piazza come quella di Bergamo, che ha sempre avuto molto pazienza nei miei confronti negli ultimi anni. Nella mia affermazione ha giocato un ruolo fondamentale la figura del mister Colantuono, con la fiducia concessa nel corso del campionato determinante nel trovare continuità di rendimento”.

FUTURO – L’ottimo rendimento con la maglia nerazzurra non poteva dunque passare inosservato, con NapoliPalermo che starebbero riflettendo sulla possibilità di puntare su di lui per la prossima stagione: “L’interesse di squadre importanti come Napoli e Palermo è sicuramente un aspetto che mi riempie di orgoglio, ma del mio futuro se ne occuperanno l’Atalanta e il mio procuratore. Sannino? Posso esprimere un giudizio soltanto positivo su di lui visto l’ottimo campionato disputato con il Siena, squadra che insieme alla nostra ha recitato il ruolo di sorpresa dello scorso campionato. Il suo gioco è sicuramente l’ideale per un calciatore di fascia come me, ma questa non è sicuramente condizione necessaria e sufficiente per un mio passaggio in rosanero. Ho comunque un ottimo ricordo della Sicilia vista la parentesi positiva al Catania sotto la guida di Simeone, un ambiente caldo sempre in grado di trasmetterti tanto. L’Inter? Non nego che un giorno mi piacerebbe giocare in una squadra cosi importante, per quello che rappresenta per me un autentico sogno. In nerazzurro ci sono tanti argentini e soprattutto Javier Zanetti, che da sempre rappresenta il mio idolo dentro e fuori dal campo”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *