Varese, esclusivo Rosati tra il ‘sogno’ serie A e il futuro di De Luca e Maran

VARESE ESCLUSIVO ROSATI SERIE A MERCATO DE LUCA MARAN / VARESE – Il Varese continua a cullare il sogno della promozione in A, ma dovrà vedersela prima con la Sampdoria di Iachini nella finale dei playoff di serie B. Ai microfoni di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, è intervenuto il presidente del club lombardo, Antonio Rosati, per ripercorrere le principali tappe di questa splendida stagione.

CAVALCATA VINCENTE – “Siamo partiti col freno a mano tirato per poi correggere il tiro e chiudere in crescendo. Ma l’abbiamo fatto per depistare le altre (ride, ndr). Verona è una grande squadra e sapevo che l’ostacolo fosse di quelli davvero ostici, ma la componente qualità si assottiglia molto in queste gare e siamo stati capaci di disputare due grandi partite e conquistare la finale. La squadra è cresciuta tanto e vanta oggi una buona esperienza”.

MARAN – “Nella mia esperienza calcistica ho avuto due fasi positive, la prima con Sannino e la seconda con Maran. L’allenatore è la rotella che fa girare alla perfezione l’ingranaggio, anche se è tutta la società, dal magazziniere al presidente, a risultare fondamentale per raggiungere il successo. Futuro? Ha già rinnovato con noi e non vedo perché in un momento così importante della stagione debbano essere tirate in ballo questioni di questo tipo. Sarà Maran il nostro allenatore anche l’anno prossimo”.

DE LUCA – “I ragazzi sono concentrati sulla gara di mercoledì e solo dopo valuteremo la situazione di ognuno di questi giocatori. Senza nulla togliere ai singoli, bisognerà prima portare a termine questa impresa. Al triplice fischio della gara di ritorno, cominceremo a parlare del futuro. Ci sono alcune squadre interessate a De Luca. Napoli? Diciamo che tra queste figura anche una compagine del Sud Italia…”.

SERIE A – “La massima serie non mi spaventa. L’unica cosa a farmi paura è il pensiero di non conquistare la serie A. Il leitmotiv della mia gestione è sempre stato il gruppo e basta guardare la classifica dei cannonieri per accorgersi di questo dato: non abbiamo un cannoniere da 30 gol a stagione, ma tanti giocatori importanti. Vorrei sottolineare anche la professionalità dei miei ragazzi, che si sono sempre allenati alla grande”.

Giacomo Auriemma

Maran (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *