TRATTATIVA DEL GIORNO, Pato-Psg: dettagli e retroscena

Pato (Getty Images)

TRATTATIVA DEL GIORNO / ROMA – Il suo arrivo in Italia fu abbastanza controverso: il Milan lo compra a soli 17 anni, investendo su questo gracile talento brasiliano 22 milioni di euro, cifra più alta mai pagata per un ragazzo sotto i 18 anni. L’esordio in serie A però rivela già l’esito della scommessa rossonera: Pato entra in campo con il Napoli e mette a segno il suo primo gol ‘italiano’ lasciando a bocca aperta San Siro per velocità e mezzi tecnici.

Meno di un mese e Pato si fa male: distorsione alla caviglia contro la Fiorentina, all’apparenza un infortunio di poco conto, ma a distanza di quattro anni si rivelerà un segnale allarmante. L’avventura in rossonero prosegue tra alti e bassi, con tanti, troppi infortuni. Il suo talento non si discute, ma il brasiliano è troppo condizionato dagli stop per fare il salto di qualità.

La sua vita privata poi fa discutere: dopo il matrimonio lampo con l’attrice brasiliano Sthefany Brito, Pato si fidanza con Barbara Berlusconi. Ciò nonostante, durante l’ultima stagione, nascono le prime voci di calciomercato.

La pretendente principale è una: il Paris Saint Germain del suo vecchio allenatore Carlo Ancelotti. Nonostante la sensazione sia di un addio quasi impossibile, le voci si susseguono e le richieste dei parigini arrivano in via Turati. Scede in campo il presidente Berlusconi per dire no ad una trattativa che, clamorosamente, sembrava in dirittura d’arrivo.

La sensazione però è quella di un arrivederci: è di oggi infatti la notizia di un nuovo affondo del Psg. La stagione del brasiliano in rossonero non è stata certo indimenticabile e la voglia di cambiare aria questa volta potrebbe avere la meglio. Il ritorno agli ordini di Ancelotti sollecita le fantasie di Pato e i prossimi saranno davvero mesi caldi per il giovane ‘Papero’.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *