Calciomercato Juventus, Buffon consiglia Marotta per l’attacco

C

Gianluigi Buffon (Getty Images)

ALCIOMERCATO JUVENTUS BUFFON VAN PERSIE SUAREZ VERRATTI / ROMA – Gianluigi Buffon, nel corso di un’intervista rilasciata a ‘SkySport’, si improvvisa consulente di mercato della sua Juventus:

VAN PERSIE – Buone parole per l’attaccante olandese, considerato però di difficile collocazione tattica: “Mi ha stupito per la sua evoluzione: lo vedevo più da ala ed invece è diventato uno stoccatore, un gran finalizzatore. Gli va dato atto e merito di aver cambiato ruolo e di essere riuscito a diventare decisivo per la sua squadra. Non saprei, però, dove collocarlo nell’attacco bianconero”.

LUIS SUAREZ – Dalle parole del portiere si percepisce una certa preferenza per l’uruguagio: “E’ un grandissimo attaccante. Da 4-5 anni è alla ribalta, fa sempre goal e nello stretto è in grado di saltare chiunque. Lui è un vero attaccante”.

VERRATTI – Infine, Buffon commenta il possibile arrivo in bianconero del suo compagno di nazionale: “Gli auguro di venire perchè la Juventus è una scuola di vita e la cassa di risonanza che troverebbe qui farebbe fatica a trovarla da altre parti. Entrare nel cuore di questi tifosi è impagabile”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *