Mercato: esclusivo Marcotti su Di Matteo, Martinez-Liverpool, Drogba e van Persie

MERCATO INGHILTERRA DI MATTEO ESCLUSIVO MARCOTTI DROGBA JUVE / LONDRA (Inghilterra) – Per ricevere informazioni più dettagliate su quello che sta accadendo in Inghilterra la redazione di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva il giornalista Gabriele Marcotti, corrispondente a Londra per il ‘Corriere dello Sport’.

JUVE-DROGBA – “Il calciatore ivoriano potrebbe rinunciare alla sontuosa offerta della Cina per disputare la prossima Champions League in una grande squadra. Drogba ha sempre espresso la volontà di chiudere la carriera nel Marsiglia, quindi nulla è ancora scontato”.

VAN PERSIE – “Credo che possa trasferirsi presto al City dopo l’ultima offerta di 25 milioni di euro avanzata dalla squadra di Mancini. Difficilmente i ‘Gunners’ diranno no a questa proposta”.

BENITEZ – “Da quanto mi risulta il Liverpool non ha ancora offerto la panchina a nessuno. Piacciono Klopp del Borussia Dortmund, Rodgers dello Svansea e altri allenatori, ma la strada è ancora lunga. Martinez? Il tecnico del Wigan ha una storia particolare, perché è arrivato in Inghilterra quasi per scommessa, ma ha fatto vedere grandi cose con un calcio tecnico, ma al contempo vigoroso. Un mix vincente. Non so se sia pronto per il Liverpool, che in ogni caso ha già sondato il terreno per l’allenatore spagnolo. I ‘Reds’ non hanno un direttore sportivo e quindi la ricerca di un coach si è complicata terribilmente”.

DI MATTEO – “La sua volontà è quella di rimanere al Chelsea, che sembra però restio ad offrirgli un contratto pluriennale. L’obiettivo dei ‘Blues’ è sempre lo stesso: trovare un traghettatore in attesa di conoscere la volontà di Pep Guardiola, obiettivo numero uno di Roman Abramovich. Credo che alla fine verrà riconfermato Di Matteo, per evitare di ritrovarsi in una condizione difficile successivamente”.

ATTACCO BLUE – “Il Chelsea ha perso 75 milioni nell’ultimo esercizio e difficilmente spenderà altri soldi per un centravanti. Torres ha ancora qualche anno di contratto e potrebbe essere il punto di riferimento dell’attacco del club londinese nelle prossime stagioni”.

CAPELLO – “Lui si è proposto alla Premier attraverso alcune recenti dichiarazioni, riprese da alcuni giornali italiani. Capello potrebbe accettare un eventuale offerta di contratto annuale, a differenza di Di Matteo”.

NAZIONALE – “Faticherà a passare il primo turno con un girone di ferro, con Francia, Ucraina e Svezia. L’assenza dello squalificato Rooney nelle prime due gare si farà sentire, mentre la difesa non offre ancora ampie garanzie. Parker, perno del centrocampo, è in dubbio, al pari di altri suoi compagni di squadra che non attraversano un ottimo momento di forma. Le aspettative sono basse e quindi la Nazionale inglese sente meno pressione rispetto agli ultimi anni”.

Giacomo Auriemma

Di Matteo (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *