Mercato Lazio, esclusivo Cieri su Zeman, Montella, Ederson e Gattuso

CALCIOMERCATO LAZIO ROMA ESCLUSIVO CIERI ZEMAN GATTUSO / ROMA – Sono giorni di attesa su entrambe le sponde del Tevere: sia Lazio che Roma sono alla ricerca del tecnico che dovrà guidarle nella prossima stagione. Per fare chiarezza sulla situazione RadioCalciomercato.it ha sentito Stefano Cieri, noto giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ ed esperto di vicende capitoline.

ZEMAN – “Zeman è una bella suggestione per entrambe le società, ma mi sembra che siano più le due tifoserie a spingere per questo ritorno”.

ALLENATORE ROMA – “La Roma ha individuato in Montella il successore di Luis Enrique, anche se la trattativa si sta trascinando troppo. Credo comunque che sarà lui il nuovo allenatore giallorosso”.

ALLENATORE LAZIO – “La Lazio sta valutando diverse ipotesi ma ancora non ha trovato la soluzione ideale. La mossa di Reja ha spiazzato la società biancoceleste, ora Lotito e Tare stanno valutando con calma. Si attendono gli sviluppi della trattativa tra Mazzarri e il Napoli. Se ci fosse una rottura, il tecnico è sicuramente uno dei preferiti del presidente biancoceleste. Anche Delneri è un’alternativa valida, ma in realtà tutti i nomi fatti hanno possibilità reali di sedere sulla panchina laziale, fatta eccezione per Di Matteo, che mi sembra abbia buone possibilità di essere riconfermato al Chelsea. Zola è il nome più caldo, non fosse altro per il fatto che era stato scelto lui a febbraio, quando si era raggiunto un accordo. Ora la società vuole valutare bene anche gli altri nomi. Credo che se Zola dovesse tornare in pole, la trattativa sarà chiusa in breve tempo”.

EDERSON – “Per Ederson il discorso è chiuso, ieri è anche arrivata la dichiarazione del suo agente. Ora si attenderà il conseguimento della nazionalità italiana e poi ci sarà l’annuncio ufficiale. Con il suo arrivo ci sono ottime possibilità che si rinunci ad Hernanes: due trequartisti sarebbero troppi, Lotito vorrà monetizzare in maniera importante la cessione del brasiliano”.

GATTUSO – “Su Gattuso qualche contatto c’è stato, la trattativa è stata sviluppata ma mi sembra che Rino abbia piacere di chiudere la sua carriera all’estero, anche per una forma di rispetto nei confronti del Milan. Se non dovesse arrivare l’offerta giusta da squadre straniere, l’ipotesi Lazio potrebbe prendere piede. Va valutato anche quale sarà la guida tecnica della Lazio: se arrivasse Zeman non credo che il mediano avrebbe spazio”.

Alessandro Santandrea

Zeman (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *