Calciomercato Chelsea, ESCLUSIVO Nicolodi su futuro Di Matteo

Di Matteo (Getty Images)

MERCATO CHELSEA ESCLUSIVO NICOLODI / ROMA – C’è ancora tanta delusione in casa Bayern, dopo la sconfitta ai rigori contro il Chelsea nella finale di Champions League. Ai microfoni di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, è intervenuto il giornalista di Sky Sport, Pietro Nicolodi, che conosce molto bene la Bundesliga.

TRIONFO BLUES – “Alla fine è stata una partita pazzesca, anche perché il Chelsea ha fatto un solo tiro in porta e ha vinto. Mi aspettavo una gara più spettacolare, peccato per i tanti tifosi accorsi in Germania”.

ROBBEN – “Non so se il futuro dell’ala olandese sia legato al rigore fallito in finale. Robben è uno di quelli che ha fatto di più nel match di sabato sera, un errore dal dischetto ci può anche stare. A Monaco di Baviera non si faranno di certo condizionare da quanto accaduto. Il club bavarese deve rinforzarsi soprattutto in panchina, dove c’è pochissima qualità”.

DI MATTEO – “Lui sa di essersi conquistato un grandissimo mercato, dopo l’incredibile finale di stagione sulla panchina del Chelsea. Di Matteo è subentrato a Villas Boas quando la squadra era sull’orlo del precipizio, ma ha vinto la Coppa d’Inghilterra e la Champions League subendo pochissime reti. Uno può anche vincere per caso due trofei, ma la sua è una vera impresa. Non dimentichiamoci che il Chelsea non stava in piedi prima del suo arrivo. Nessuno mette in dubbio le qualità del suo predecessore, ovvero Villas Boas, ma molte sue scelte hanno lasciato a desiderare”.

MERCATO – “Bisogna prendere i giocatori prima che esplodano, altrimenti la valutazione sale alle stelle. Prendiamo Kagawa: il centrocampista del Borussia Dortmumd ora ha una valutazione importante. Mettiamo a posto prima i conti delle società, poi ci dedichiamo al mercato”.

EUROPEI – “Sono curioso di vedere come farà giocare la squadra Joachim Loew, se concederà maggiore spazio al blocco del Borussia Dortmund o a quello del Bayern. Attenzione a Marco Reus, che è uno spettacolo se azzecca il periodo giusto. Kroos? Avrà in mano le chiavi del centrocampo tedesco. La Nazionale tedesca ha un grandissimo futuro: basti guardare l’età media della rosa che prenderà parte ai prossimi Europei”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *