Champions League, Bayern Monaco-Chelsea 1-1 (4-5 d.c.r.)

CHAMPIONS LEAGUE BAYERN CHELSEA CAMPIONE / MONACO DI BAVIERA (Germania) – E’ stata una finale incredibile, una delle più emozionanti di sempre in questa competizione. Dopo due gol a pochi minuti dalla fine dei tempi regolamentari, un rigore sbagliato nel primo tempo supplementare e la lotteria dei calci di rigore, è il Chelsea a vincere la Champions League 2011/12, la prima nella sua storia. La prima rete è stata segnata dal Bayern Monaco, con un’incornata di Mueller all’83’ che ha battuto prima a terra, quindi sotto la traversa, beffando Cech. All’88’ la replica del Chelsea con Drogba, abile a bruciare tutti sul primo palo su un calcio d’angolo e a spingere di forza la palla in rete con un altro colpo di testa. Al 94′ lo stesso Drogba ha atterrato in area Ribery (poi uscito per infortunio): dal dischetto si presenta Robben, ma Cech lo strega e riesce a parare il calcio di rigore. Si finisce con la lotteria dei rigori: per il Bayern sbagliano Olic e Schweinsteiger, per il Chelsea è proprio Drogba a segnare il gol decisivo. ‘Blues campioni d’Europa in una delle serate più incredibili del calcio moderno.

TABELLINO

BAYERN MONACO-CHELSEA 1-1 (4-5 D.C.R.)

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Tymoshchuk, Contento; Kroos, Schweinsteiger; Robben, Mueller (87′ van Buyten), Ribery (97′ Olic); Gomez. All.: Heynckes.

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Bosingwa, Cahill, Luiz, Cole; Mikel, Lampard; Kalou (84′ Torres), Mata, Bertrand (73′ Malouda); Drogba. All.: Di Matteo.

Arbitro: P. Proença (Por).

Marcatori: 83′ Mueller (B), 88′ Drogba (C).

Ammoniti: 2′ Schweinsteiger (B), 81′ Cole (C), 86′ Luiz (C), 94′ Drogba (C), 120′ Torres (C).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *