Calciomercato Parma e Juventus, Leonardi: “Giovinco il più forte in Italia, non lo diamo al Napoli”

MERCATO PARMA LEONARDI GIOVINCO FLOCCARI BIBIANY / PARMA – Gettate basi solide per il futuro, in casa Parma si inizia ora a programmare la prossima stagione, quella che si vorrebbe coincidesse con il ritorno in Europa. L’ad Pietro Leonardi ha commentato ai microfoni di RadioRadio la delicata questione legata al nome di Giovinco e parlato del possibile riscatto di Floccari.

NODO GIOVINCO – “Giovinco è un giocatore di proprietà al 50% con la Juventus e vedremo cosa intende fare la società bianconera. Ci sono delle squadre che sembrano interessate, ma se cambia squadra, per me, deve fare un salto di qualità. Per squadre vicine al Parma non cambia. Al Napoli? Anche se è una società posizionata da molti ad un livello superiore al Parma, io ribadisco che per me Giovinco è un giocatore da da top club e quindi non da Napoli. Giovinco è un calciatore superiore anche a Pastore. Cosa ha fatto di più di lui? E’ solo nato in Argentina, perché ha fatto meno gol ed ha impressionato meno. Portatemi a livello europeo in giocatore che ha fatto 15 gol lasciando agli altri di tirare due rigori, sennò sarebbe a quota 17. Anche nella scorsa stagione, la peggiore per il Parma, è stato il migliore nonostante un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori tre mesi. Per me non vale meno di altri giocatori. E’ il migliore italiano tra quelli che stanno in crescita, tra quelli di prospettiva”.

RISCATTO FLOCCARI – “Vediamo quali sono le intenzioni ed il pensiero della Lazio in merito al giocatore”.

CERTEZZA DONADONI – “E’ di una qualità importante, sia sua che del suo staff: è un valore aggiunto che ci teniamo ben stretto”.

LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA ALL’AGENTE DI SEBASTIAN GIOVINCO

 

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *