Mercato, SPECIALE Sudamerica: torna di moda il volante

CALCIOMERCATO SPECIALE SUDAMERICA/ ROMA – Con il campionato finito e la finestra di mercato che si avvicina, continuano i movimenti e le indiscrezioni riguardanti anche i calciatori sudamericani. La quarta puntata della nostra rubrica ‘Speciale Sudamerica‘ sarà dedicata soprattutto al centrocampo, dove ci muoveremo a passo di tango.

VOLANTE ARGENTINO – In questo momento, infatti, sono tornati di moda soprattutto mediani argentini. Al di là dell’ormai noto Ezequiel Cirigliano, merita una menzione particolare Rodrigo Andres Battaglia. Classe ’91 dell’Huracan, il centrocampista a gennaio è stato seguito dal Cagliari e Fiorentina, ma subito dopo la chiusura del mercato invernale, Lazio, Napoli e Roma hanno fiutato l’affare e si sono poste sulle tracce del giocatore. Un altro atleta che periodicamente viene accostato all’Italia è quel Claudio Yacob assistito da Marcelo Simonian, procuratore, tra gli altri, di Munoz, Pastore e Alvarez. In possesso del passaporto italiano, il 24enne, secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’Argentina, sarebbe stato proposto alla Roma, ma anche Napoli e Palermo continuano a seguirlo.

BRASILE, PAROLA ALLA DIFESA – Spostandoci in Brasile, parleremo soprattutto di difensori. Nei giorni scorsi i quotidiani verdeoro hanno addirittura parlato di una trattativa in dirittura d’arrivo tra Corinthians e Roma per Leandro Castan. Secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, il 25enne interessa realmente, ma al momento la trattativa è stata solo abbozzata di fronte alle richieste economiche del ‘Timao’ (6-8 milioni di euro). Doccia gelata, invece, per Inter e Juventus, sul fronte Dedé con il presidente del Vasco da Gama che ha escluso una sua partenza prima di dicembre 2013.

SUDAMERICANI D’EUROPA – Prima di chiudere l’odierno appuntamento, ci corre l’obbligo di fare un punto della situazione su diversi sudamericani che militano già nel Vecchio Continente. La retrocessione del Villarreal ha aperto scenari di mercato importantissimi, anche per le italiane. Tra i pezzi pregiati del Submarino Amarillo c’è sicuramente Nilmar, seguito dalla Roma e dalla Lazio nelle scorse sessioni di mercato e sul taccuino anche di Genoa e Napoli per l’estate. Suo compagno di squadra è il difensore Mateo Musacchio. Il giovane argentino piace ai giallorossi che possono vantare una corsia preferenziale con il suo agente Marcelo Lombilla, attualmente nella capitale per discutere il riscatto di Fernando Gago. Per quanto riguarda Fernando, Guarin ne sta sponsorizzando l’acquisto con la dirigenza dell’Inter. Al momento, al di là di una grande amicizia tra i due, non c’è tuttavia alcuna trattativa e il centrocampista del Porto è partito tre giorni fa per le vacanze in Brasile.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *