Serie B, Torino-Sassuolo 3-0: Ventura a un passo dalla promozione

SERIE B TORINO SASSUOLO 3-0 / TORINO – E’ una serata di festa a Torino. Un’altra. Dopo lo ‘Juventus Stadium’ infatti si accende anche l’Olimpico’, infiammato dall’impresa di Gian Piero Ventura ed i suoi uomini granata, che schiantano con un netto 3-0 la concorrente Sassuolo e conquistano il primo posto solitario nella classifica di Serie B, ma soprattutto si portano sopra di 5 punti rispetto al Verona e allo stesso Sassuolo. Gli uomini di Pea non partono male, e sperano quando Rolando Bianchi è costretto a lasciare il campo nel primo tempo, ma alla prima fiammata i granata passano con un gol di D’Ambrosio, che spezza l’equilibrio in campo con un colpo di testa vincente.

Il Sassuolo reagisce e reclama: un tiro di Piccioni che viene intercettato con il braccio da Ogbonna: l’arbitro non concede il rigore e ammonisce Terranova per proteste. La ripresa di apre con il raddoppio Toro. E’ Basha ad approfittare a centro area dell’assist di Antenucci per il 2-0. Ma 10′ più tardi lo stesso Basha stende Valeri: calcio di rigore per il Sassuolo. Sansone, però, lo calcia alto. A quel punto è praticamente finita, resta comunque il tempo per il terzo gol del Torino, che arriva con Meggiorini, bravo a raccogliere un cross di Vives. La prossima partita potrebbe decretare ufficialmente la promozione della squadra granata.

Classifica: Torino 79, Pescara 77,Verona 74, Sassuolo 74, Varese 68, Sampdoria 67, Padova 63, Brescia 57 Reggina 55, Juve Stabia (-4) 54, Modena 51, Crotone (-2) 49, Cittadella 48, Grosseto 48, Bari (-6) 47, Empoli 43, Ascoli (-7) 43, Livorno 39, Vicenza 38, Nocerina 37, Gubbio 32, Albinoleffe 26.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *