Nazionale, esclusivo Pizzul su preconvocazioni, Destro, Verratti e Guidolin

NAZIONALE ESCLUSIVO PIZZUL PESCARA / UDINE – A tenere banco nelle ultime ore sono le pre-convocazioni fatte dal Ct della Nazionale italiana, Cesare Prandelli, in vista dei prossimi Europei. RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva il noto giornalista italiano, Bruno Pizzul, per chiedergli un commento.

PRE-CONVOCATI – “Sorprende l’assenza di una punta centrale, un attaccante di riferimento, ma le scelte di Prandelli sono condivisibili. C’è ancora il tempo per qualche novità, manca il blocco Juventus che ha fatto benissimo in questa stagione. Speriamo che Chiellini recuperi. Verratti è straordinario, come Destro“.

GIOVANI – “Ho visto giocare spesso il Pescara e mi ha sorpreso la coppia Immobile-Insigne. Il talento è talento, senza considerare quella che è la categoria. Insigne sta facendo impazzire tutti in Abruzzo”.

STRESS PANCHINA – “Quello di Guidolin è un caso sintomatico. Molti allenatori pensano che Udine sia una piazza tranquilla, ma il fatto che un tecnico come Guidolin abbia detto di volersi prendere un anno sabbatico deve far riflettere. La storia degli allenatori che subiscono le pressioni vale anche all’estero, il caso Guardiola lo conferma. Roberto Mancini sembra aver perso due anni di vita dopo il trionfo rocambolesco col Manchester City. Un pizzico di maggiore tranquillità non guasterebbe, sia nel calcio che nella vita di tutti i giorni. Il famoso otium latino ci permetterebbe di vivere in maniera più serena e meno stressante”.

Giacomo Auriemma

Verratti (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *