Juventus, ESCLUSIVO Moreno Torricelli: “Scudetto strameritato. Del Piero fondamentale per lo spogliatoio”

ESCLUSIVO TORRICELLI JUVENTUS DEL PIERO / ROMA – Il giudizio è unanime: la Juventus ha strameritato di vincere lo scudetto 2011-2012. Dello stesso avviso non può che essere anche Moreno Torricelli, ex terzino bianconero, intervenuto sulle frequenze di RadioCalciomercato.it – web radio ufficiale di Calciomercato.it – per commentare il tricolore vinto dalla ‘Vecchia Signora’ e il doloroso addio del capitano, Alessandro Del Piero.

ADDIO DEL PIERO – “Sono felice per lo Scudetto, dispiace invece per Alessandro Del Piero. E’ un peccato non vederlo chiudere la carriera nella squadra dove ha militato per così tanti anni. Se queste sono state le decisioni della società e di Alex vanno rispettate. E’ bellissimo che abbia finito alzando un trofeo così importante da protagonista. E’ una stupenda conclusione di questa storia con la Juventus. Credo che Alessandro sia fondamentale nello spogliatoio: un ragazzo con la sua classe e la sua etica, può essere solo d’insegnamento per dei giovani giocatori che militano in una squadra come la Juve, che ha sempre l’obbligo di vincere”.

RICAMBIO GENERAZIONALE – “Mi auguro che potranno esserci giocatori con la morale di Del Piero, Inzaghi: c’è in atto un cambio epocale, spero in futuro il mondo del calcio possa regalarci calciatori di questo spessore. Penso a Chiellini, a Marchisio, ragazzi che, oltre le caratteristiche tecniche, hanno una morale da top player”.

SCUDETTO NON PREVISTO – “Una stagione esaltante, all’inizio non pensavo la Juventus fosse attrezzata per competere ai vertici. Si veniva da una rivoluzione ma strada facendo si è capito che c’erano tutte le componenti per ottenere il massimo risultato. Si tratta di una vittoria strameritata”.

FUTURO INCERTO – “Sul mio futuro non ci sono al momento grosse novità. Quest’anno molte delle scelte societarie dipenderanno anche e soprattutto dall’evoluzione delle vicende che riguardano il calcioscommesse. Speriamo la procura possa estirpare questo male del calcio”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *