Calciomercato Atalanta, ESCLUSIVO Colantuono: “Il mio futuro è qui. Stress? Questo lavoro ti consuma”

Stefano Colantuono - Getty Images

MERCATO PALERMO ESLCUSIVO COLANTUONO / PALERMO – Calato il sipario sul campionato, è tempo di bilanci. A realizzarlo per l’Atalanta in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it è Stefano Colantuono, tecnico della formazione bergamasca: “Siamo stati protagonisti di una stagione importante. Abbiamo centrato il record di punti dell’Atalanta nella massima serie, ottenendo un piazzamento in classifica rilevante per una squadra neopromossa. Abbiamo conquistato 52 punti sul campo e senza la penalizzazione saremmo stati a ridosso delle zona Europa, un aspetto questo che ci inorgoglisce ulteriormente e ci rende ancora più consapevoli della grande annata disputata”.

FUTURO – Tra le formazioni in grado di mostrare il miglior gioco nel corso della stagione, l’Atalanta ha tratto sicuramente giovamento dalla sapiente guida del suo tecnico, inevitabilmente finito sotto la lente d’ingrandimento di alcune formazioni della massima serie italiana: “Sono molto legato a questa società e anche per la prossima stagione sarò alla guida dell’Atalanta. Le offerte e la presenza di estimatori del mio operato mi lusingano senza dubbio, ma sono legato a questo club da un contratto e ho tutta l’intenzione di rispettarlo”.

MIGLIACCIO – A tessere le lodi di Colantuono nelle ultime settimane ci ha pensato anche il centrocampista del Palermo Giulio Migliaccio, che non ha nascosto il suo desiderio legato a un ritorno in rosanero del tecnico romano: “Mi ha fatto piacere sentire queste parole da parte di Giulio, un ragazzo serio al quale sono molto legato. Lui è per me una sorta di ‘figlioccio’ e non posso che parlarne bene. Se sponsorizzerei un suo ritorno? In tempi non sospetti siamo andati alla carica per provare a riportarlo a Bergamo, ma abbiamo trovato le porte chiuse da parte del Palermo che non voleva privarsi di un giocatore così importante. Lui è sicuramente un giocatore del quale il club di Zamparini difficilmente si priverà, comunque sia vedremo come si metteranno le cose nel prossimo mercato”.

PERINETTI E SANNINO – Chiuso con la sconfitta contro il Genoa l’anno di transizione in casa rosanero, la società di viale del Fante dovrebbe ripartire con ogni probabilità dall’accoppiata Perinetti-Sannino: “Sono due personaggi che hanno dimostrato anche in questa stagione al Siena la qualità del lavoro che possono fornire. Entrambi sono stati protagonisti di un’annata positiva in Toscana, centrando brillantemente gli obiettivi che si erano prefissi e sono convinto che possano esser riproposti con ottimi risultati, anche in una piazza come Palermo”.

STRESS – Tra gli spunti d’interesse dell’ultima giornata del nostro campionato, trovano sicuramente un posto di rilievo anche le dichiarazioni del tecnico dell’Udinese Francesco Guidolin, il quale starebbe riflettendo sull’ipotesi di prendersi un anno di pausa, a causa dell’eccessivo stress patito a seguito di una lunga stagione: “Capisco benissimo le esternazioni di Francesco. In una stagione molto lunga, ricca di impegni, nel corso della quale sei chiamato a centrare determinati obiettivi, il fattore legato allo stress alla fine finisce per emergere. Il nostro è un lavoro molto particolare, ricco di pregi e in grado di regalarti tante emozioni, ma che sotto certi altri punti di vista di consuma molto”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *