Benessere: tutte le novità dell’edizione 2012 del ‘Rimini Wellness’

BENESSERE RIMINI WELLNESS 2012 / ROMA – Inaugurata il 10 maggio la settima edizione di ‘Rimini Wellness‘, l’evento di riferimento nel mondo del benessere, dello sport e del fitness organizzato da ‘Rimini Fiera’ che si è concluso lo scorso 13 maggio.

Divertimento, energia e movimento per tutti gli appassionati, ma anche un momento di aggiornamento e di confronto per professionisti e operatori del settore sugli ultimi trend del fitness, i nuovi macchinari e le discipline più innovative. Si sono susseguiti eventi e manifestazioni con l’obiettivo di far prendere corpo all’energia, come recita lo slogan di questa edizione.

Oltre all’ormai conosciuto ‘Military Fitness‘, si è presentato il ‘Body fly‘, disciplina olistica che si pratica a piedi nudi in ambiente silenzioso seguendo solo il ritmo del respiro, o lo ‘Yoga acrobatico‘, una disciplina divertente e alla portata di tutti che si può abbinare con il ‘Thai fly‘, cioè il massaggio thailandese in volo.

Tra le novità più suggestive ci sono anche il ‘Chizell dance‘, un allenamento che unisce la tradizionale pratica del tapis roulant all’energia della danza afro, latina, house, raggaeton e hip; l’Acquazumba, noto come il “party in piscina” prevede tuffi, allungamenti, piroette; l”Urban rebounding‘, dinamiche lezioni a ritmo di musica che promettono di perdere peso senza affaticare cuore, muscoli e articolazioni; il Crossfit, un “workout of the day” adatto ad ogni livello di preparazione che prevede movimenti costanti ad alta intensità, eseguibili in qualunque ambiente.

Nel corso dell’inaugurazione, sono stati presentati i risultati della ricerca svolta dall’istituto ‘Nets Marketing Reserach‘, che ha fotografato l’evoluzione registrata dal settore dalla prima edizione della manifestazione.

I dati raccolti evidenziano il passaggio dalle discipline in voga negli anni ’80, ‘Aerobica’, ‘Step’, ‘Acquagym’e’Fitboxe’, a nuovi metodi di allenamento più completi e coinvolgenti come ‘Zumba’ e ‘Acqua Zumba’, ‘Boot Camp’ o più focalizzati come la ginnastica posturale, il ‘Pilates’ e i nuovi sistemi di allenamento funzionale.

Gioia Tagliente

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *