Scudetto Juventus, Cruijff: “I bianconeri come il Barcellona”. E su Pirlo, Del Piero e Guardiola…

SCUDETTO JUVENTUS CRUIJFF SU: “GIOCANO COME IL BARCELLONA, MA CHE PIRLO!” / TORINO – Ieri, sul green del Royal Park ‘I Roveri’, Vialli e Mauro hanno organizzato la ‘IX Pro Am’, evento benefico di golf per sostenere la lotta alla Sla. Oltre a Del Piero e Pavel Nedved, c’era anche Johan Cruijff che ha parlato della scudetto vinto dalla Juventus domenica.

“La Juve ha sempre giocato un bel calcio, offensivo, e divertente. Non so se sono già pronti per vincere la Champions League, ma di sicuro giocano un bel calcio, come il Barcellona – ha ammesso l’olandese – Sono stati decisivi i campioni, come Buffon e Del Piero, ma uno su tutti. Andrea Pirlo, uno che potrebbe tranquillamente giocare con la maglia del Barcellona: è fortissimo, la palla fa quello che vuole lui”.

Infine sull’addio di Del Piero e di Guardiola: “Alex ha giocato in serie B insieme a Buffon, ha la Juventus dentro, difficile spiegare quello che rappresenta per il club. Guardiola? Ha deciso di lasciare il Barcellona, magari un giorno allenerà in Italia”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *