Mercato Juventus, i tre grandi obiettivi di Marotta e tutte le alternative

MERCATO JUVENTUS, TRE COLPI DI MAROTTA / TORINO – Tre, come le stelle volute dai bianconeri. Tre, come i grandi acquisti che ha in serbo Beppe Marotta per regalare a Conte e tifosi una squadra ancora più competitiva in vista del prossimo anno, quando si dovrà difendere il trono. La vittoria del campionato ha portato entusiasmo e soldi ma adesso, smartita la sbornia, ci si metterà subito al lavoro per stringere qualche importante trattativa. In ogni raparto arriverà un grande nome perchè per giocare come si deve la Champions serve gente dal profilo europeo. Ma andiamo per ordine:

DIFESA – Con Nesta si voleva riproporre un affare in stile Pirlo ma il milanista ha chiuso la porta. Il nome più interessante è quello di Ivanovic del Chelsea; può giocare centrale o esterno. Roccioso, discreti piede e il vizietto del gol. Peluso e Dedè restano valide alternative ma prima si proverà a portare a Torino il serbo. Seguito anche il giovane Alberto Botia dello Sporting Gijon.

CENTROCAMPO – Kwadwo Asamoah risponde in pieno alle esigenze bianconere: un tuttofare in mezzo al campo. Trattare però con l’Udinese i suoi gioielli non è mai facile ma il ghanese è tra i big, quello che potrebbe partire per una cifra più modesta. Raul Meireles (Chelsea) l’alternativa: piace per sostanza e qualità. Il ruolo di vice Pirlo sarà affidato probabilmente a Marco Verratti già leader del Pescara di Zeman, un grande colpo in prospettiva futura.

ATTACCO – Come scrive il ‘Corriere dello Sport’ è qui che tutti si aspettano il botto finale, il grande colpo in stile Juventus. Ad oggi il favorito numero uno per il ruolo del tanto famigerato ‘top player’ è Robin van Persie, sul quale però è insistente l’interesse del Manchester City. Primo perchè ha il contratto in scadenza e il suo rinnovo è sempre più lontano, secondo perchè viste le condizioni, con una cifra onesta per il suo valore, 20 milioni, milione più milione meno, si porta a casa e buonanotte. Restano in piedi però tutti i vari nomi che potremmo classificare così in ordine di possibilità: Higuain, Suarez, Tevez, Drogba, Huntelaar e Damiao.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK! CLICCA QUI

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *