Benessere: ambiente e Hi-Tech al ‘Salone del Mobile 2012’

BENESSERE: AMBIENTE E HI-TECH / ROMA – Negli ultimi dieci anni il bagno, da stanza di servizio, si è trasformato in ambiente ricercato con linee moderne e materiali hi-tech per essere uno spazio strettamente legato al benessere e al rispetto per l’ambiente. L’emblema della nuova identità è rappresentato dai modelli di vasche e docce che, al ‘Salone del mobile 2012‘, hanno avuto un ruolo fondamentale.

In particolare la vasca è diventata un vero e proprio oggetto di relax, la doccia la sta progressivamente acquisendo, anche grazie alle tecnologie di ultima generazione: alla kermesse la ‘Graff’ ha presentato ‘Aqua sense‘, un sistema doccia-Spa dotato di soffione a soffitto, casse acustiche e touchscreen, cascata a parete e Led. Trionfa anche l’idea di ‘Dornbracht’, con un modello di doccia orizzontale da utilizzare anche da sdraiati. Grazie alla tecnologia ‘Ambiance Tuning Technique‘ è possibile associare diversi getti d’acqua e temperature, producendo un effetto di equilibrio e relax.

Il rispetto per l’ambiente ha portato a un progressivo sviluppo del settore miscelatori e soffioni: tra questi meritano una menzione le collezioni ‘AF/21’ di Naoto Fukasawa per ‘Aboutwater’ e ‘Roadster Cascade‘ di ‘Cisal’ ed anche la sofisticata linea di ‘Pao Spa’ di ‘Treemme’.

Gioia Tagliente

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *