Scudetto Juventus, esclusivo Cosatti su Del Piero, Pirlo, Conte e mercato

SCUDETTO JUVENTUS ESCLUSIVO COSATTI PIRLO MERCATO / TORINO – E’, ovviamente, il tema del giorno la conquista del 28esimo scudetto della Juventus dopo la vittoria contro il Cagliari e la sconfitta dei rivali del Milan nel derby contro l’Inter. RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato il giornalista di ‘Sky’, Francesco Cosatti, che segue da vicino la squadra bianconera.

DEL PIERO – “Tutti hanno detto che Alessandro Del Piero è stato il protagonista più importante. Lo stesso Buffon ha detto che il capitano è il simbolo di questa vittoria. Se uno scrittore avesse scritto una storia eterna di un rapporto tra un giocatore e una squadra non sarebbe stato in grado di scrivere un finale del genere. Chiudere una carriera del genere, con la conquista di uno e forse due trofei”

PIRLO – “Pepe ha detto: la differenza l’ha fatta Andrea Pirlo. Ed è così: la Juventus ha capito che con Pirlo ha fatto un colpo incredibile. Ora i bianconeri dovranno capire come affrontare le prossime stagioni con Pirlo ma soprattutto senza di lui. Quindi vanno trovate delle alternative sul mercato”.

CONTE – “Antonio Conte è passato per integralista ma invece è stato bravissimo a cambiare costantemente. Se analizziamo la partita di Catania, emergono tanti segnali del fatto che quella è stata la partita che ha cambiato il destino della Juventus“.

MERCATO – “Sicuramente si lavorerà per l’attacco, qualcosa si farà in difesa per dare qualche ricambio e per un vice Pirlo. Borriello? Fino ad un mese fa sembrava lontano da un futuro alla Juve, ora ci sono possibilità che venga riscattato”.

COPPA ITALIA – “Non credo la Juve possa essere sazia di risultati dopo questa vittoria: se l’appetito vien mangiando la Juve farà di tutto per vincere la Coppa Italia“.

Alessandro Santandrea

Pirlo (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *