Serie A, Siena-Parma 0-2: Giovinco e Floccari spingono gli emiliani verso l’Europa

Giovinco (Getty Images)

SERIE A SIENA-PARMA 0-2 CRONACA TABELLINO MARCATORI / SIENA – Dopo la sorprendente vittoria di mercoeldì contro l’Inter, il Parma di Roberto Donadoni si ripete all”Artemio Franchi’ di Siena, conquistando tre punti preziosi per continuare il sogno qualificazione in Europa League.

Nel primo tempo le due squadre appaiono piuttosto bloccate e appagate, poche le occasioni da entrambe le parti. E’ Floccari a scuotere la sfida intorno al 30′, ma le due squadre tendono a non sbilanciarsi troppo.

La ripresa, invece, è contraddistinta da un ritmo più vivace, con il Siena più volte vicino al vantaggio con Mattia Destro. E’ Sebastian Giovinco, però, ad aprire le marcature al 66′ con uno straordinario tiro da fuori che lancia il Parma verso il sogno Europa League. I padroni di casa provano a reagire e, all’87’ sfiorano il pareggio con D’Agostino, ma è Sergio Floccari, nei minuti di recupero, a chiudere definitivamente la gara, grazie anche ad un maldestro retropassaggio di Contini a Pegolo.

SIENA-PARMA 0-2
66′ Giovinco, 92′ Floccari

Siena (4-4-2): Pegolo; Del Grosso, Contini, Terzi, Vitiello; Vergassola (dal 68′ Bogdani), Gazzi, Sestu (dal 54′ Mannini), Grossi (dal 68′ D’Agostino); Destro, Brienza. A disposizione: Brkic, Rossi, Mannini, D’Agostino, Bolzoni, Larrondo, Bogdani. All.: Sannino.

Parma (3-5-2): Pavarini; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Jonathan, Valiani (dal 54′ Biabiany), Musacci (dal 76′ Pereira), Galloppa, Gobbi; Floccari, Giovinco. A disposizione: Gallinetta, Feltscher, Biabiany, Morrone, Pereira, Palladino, Marques. All.: Donadoni.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *