Udinese-Genoa, Guidolin alla vigilia

UDINESE GENOA CONFERENZA VIGILIA GUIDOLIN / UDINE – Vigilia di campionato per l’Udinese che resta sempre in corsa per un posto in Champions League, un sogno che si potrebbe ulteriormente avvicinare domani in caso di vittoria sul Genoa. Ma dipenderà anche da cosa farà il Napoli attualmente in vantaggio per gli scontri diretti: “La squadra sente l’importanza della partita. Sappiamo che tutto è in discussione, dall’Europa League al terzo posto -spiega Francesco Guidolin nel corso della consueta conferenza stampa-. Noi promettiamo di spendere tutto in queste due partite per cercare di raggiungere il massimo. Non c’è tanto altro da dire, sappiamo che affrontiamo una squadra che ha bisogno di punti, una squadra costruita con altri obiettivi perché composta da tanti giocatori molto forti e quindi un avversario pericoloso con tanta qualità. La gara è molto importante, noi la sentiamo e speriamo di far bene”.

REPLICA A MAZZARRI – “Udinese favorita per la Champions? Non ho voglia di rispondere a nessuno, nemmeno al caro amico Walter. Penso solo al mio avversario e che sarà una partita dura, difficile e complicata. Ho solo il tempo di concentrarmi sull’avversario che affronterà la mia squadra e non di guardare quelli degli altri. Rammarico per i punti persi? C’è, ma lo dico alla fine. È un episodio, ma fa parte del passato e noi siamo proiettati sul presente”.

CONDIZIONI DI NATALE – “Spero solo stia bene come è stato bene in queste settimane. Ha giocato sempre, sono riuscito a togliergli qualche quarto d’ora, ma vederlo rincorrere un avversario e in scivolata mettere la palla in fallo laterale è una spinta per tutta la squadra. E’ un giocatore straordinario che mette insieme classe e generosità. Speriamo che sia fresco, che stia bene e che faccia Totò. Quello che fa di solito è ‘non normale’ nel calcio italiano ed europeo perché le sue giocate sono a livello top”.

A.B.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *