Inter-Milan, Stramaccioni non vuole fare sconti ai cugini

Stramaccioni (Getty Images)

INTER-MILAN STRAMACCIONI CONFERENZA / MILANO – E’ un Andrea Stramaccioni per niente nervoso o emozionato, quello intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby meneghino contro il Milan. Il tecnico nerazzurro ha parlato dell’altalenante momento dei suoi, dopo l’inaspettata sconfitta esterna di mercoledì contro il Parma.

PARMA – “Contro i gialloblu abbiamo fatto bene a parte tre minuti, l’atteggiamento della squadra mi è piaciuto. Purtroppo è stato un passo falso pesante perché mancano poche partite alla fine del campionato, ma è il primo dopo sette partite positive”.

DERBY – “E’ una partita importante, la voglia di giocarla è tantissima, soprattutto la voglia di vincerla. Il derby arriva in un momento in cui siamo carichi al massimo, la città vive questa sfida, inoltre, data l’importanza della posta in palio, non vediamo l’ora di scendere in campo. Siamo concentrati al massimo”.

FUTURO – “Non so se questa gara sarà fondamentale per il mio futuro, certo è una sfida in cui tutto vale doppio e sarà un’occasione in più per giudicare me e i giocatori”.

SCUDETTO – “Favori al Milan o alla Juventus? L’è istess (è lo stesso, in milanese ndr). Vedremo come andrà la partita, non fa differenza. Giochiamo due partite cruciali contro i cugini e la Lazio e vogliamo sei punti. Non c’è alcun tipo di calcolo da fare, facciamo più punti possibile, poi faremo i conti. Sento molto dire che il Milan vuole vincere, ma anche a noi serve la vittoria. Da ex tifoso romanista, meglio scudetto alla Lazio o alla Juventus? Tifavo i giallorossi da bambino, poi ho avuto l’opportunità di entrate in società, ma con la Roma è finita, senza fare polemiche, non bene. Ora sono concentrato sulla realtà nerazzurra. Non saprei rispondere al meglio da questo punto di vista”.

INFORTUNATI – “Zanetti sta bene, è pronto a rientrate, ma anche se avesse una gamba sola avrebbe voluto giocare il derby. Ora dobbiamo cercare di valutare le condizioni fisiche e mentali di tutti i giocatori dopo la sfida di Parma. Chi andrà in campo sarà al 101%, è questo il mio compito”.

M.Z.

Stramaccioni (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *