Fiorentina, esclusivo De Sisti su rissa Rossi-Ljajic e ambiente viola

FIORENTINA ESCLUSIVO DE SISTI ROSSI LJAJIC / ROMA – Continua a tenere banco in casa Fiorentina la questione legata all’aggressione dell’ex tecnico viola Delio Rossi ad Adem Ljajic al momento della sostituzione nel corso del primo tempo di Fiorentina-Novara. RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha chiesto un parere all’ex allenatore del club toscano Giancarlo De Sisti.

DELIO ROSSI – “Quello che è stato detto dal giocatore a Delio Rossi deve essere stato sicuramente pesante visto che il mister ha sottolineato come la lingua a volte possa ferire più della spada. Il calciatore era sicuramente nel torto. La colpa però è poi ricaduta tutta su Rossi nel momento in cui ha alzato le mani – il parere di De Sisti -. E’ un uomo intelligente, sicuramente più di Ljajic, non fosse altro per l’età e l’esperienza. E avrebbe dovuto usarla. C’è anche da dire però che nelle situazioni bisogna trovarcisi, a volte scatta una molla ed è difficile controllarsi…Comunque per quanto si possa giustificare, ha comunque torto. Nel bagaglio culturale di un tecnico, nei contratti che sottoscriviamo è previsto anche lo stress, sappiamo benissimo a cosa andiamo incontro. Dobbiamo essere realisti e capire che ci sono persone che vivono lo stress percependo anche stipendi nettamente inferiori. Bisognerebbe essere più capaci di aspettare, mantenere la calma evitando di esplodere”

PIAZZA FIORENTINA – “Conosco bene la piazza, mi ero inserito benissimo nel tessuto sociale della città di Firenze: è viscerale, tutto l’amore è nei confronti della ‘Viola’. Non mi stupisce che la tifoseria si sia schierata con Rossi: Firenze o ti ama o ti odia e sei ti ama lo fa completamente. Tra l’altro Rossi ha pure dimostrato di saper indovinare le sostituzioni: uscito Ljajic, la Fiorentina è riuscita a pareggiare una gara che sembrava persa”, ha concluso De Sisti a RadioCalciomercato.it.

Federico Scarponi

Rossi e Ljajic (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *