Premier League, esclusivo Roggero su derby di Manchester e Hodgson

Hodgson (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO ROGGERO / ROMA – La nomina di Roy Hodgson sulla panchina della nazionale inglese e il punto sulla Premier League, nell’intervento esclusivo a ‘Radiocalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, di Nicola Roggero, giornalista di Sky Sport. “Un nome che si era già fatto, anche se il favorito era Redknapp, ma era legato al Tottenham – esordisce l’esperto di calcio inglese -. Si punta su Hodsgon ed è un’ottima scelta, data la sua esperienza anche con la nazionale svizzera”.

 

EREDITA’ CAPELLO – “Ha grande esperienza, ha il profilo gisuto per fare il ct. Capello resta uno dei più grandi allenatori, anche se ha fallito al Mondiale e non lascia un risultato importante, quindi sarà più facile per Hodgson. L’Inghilterra viene da una serie di flop spaventosi, l’ultima grande manifestazione disputata resta l’Europero 1996 quando uscì in semifinale contro la Germania“.

 

DERBY MANCHESTER – “Il City è una squadra più completa, con una rosa vasta, questa sera può soltanto vincere e non è detto che basti per aggiudicarsi la Premier, anche perchè nel turno successivo se la vedrà con il Newcastle. Il City farà la partita, lo United giocherà di contentimento, vedremo se avrà la meglio la maggiore qualità dei ‘citiziens’ o l’esperienza dello United”.

 

RINASCITA CHELSEA –  “Il modulo di gioco del Chelsea prevede una sola punta centrale, ora che Torres è tornato per Di Matteo diventa un problema gestire il dualismo con Drogba. Credo che l’ivoriano giocherà la finale di Champions, mentre i problemi li avrà in difesa con le assenze di IvanovicTerry e Cahill. Di Matteo ha fatto un lavoro strepitoso, ha resuscitato una squadra che aveva combinato solo disastri con Villas Boas, è stato molto accorto tatticamente. Da quando c’è il tecnico italiano, i ‘Blues’ hanno perso solo una partita, arrivando in finale di Fa Cup e Champions League”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *