Calciomercato, speciale Sudamerica: da Paulinho a Ocampos, si scalda la rotta per l’Europa

CALCIOMERCATO SPECIALE SUDAMERICA OCAMPOS PAULINHO/ ROMA – Prende oggi le mosse una nuova rubrica di Calciomercato.it dedicata al mercato sudamericano, che vi accompagnerà a cadenza settimanale fino all’apertura, e oltre, della prossima campagna trasferimenti. Come di consueto sono molti i giocatori sudamericani seguiti dalle squadre italiane e in questo appuntamento vi aggiorneremo sulle ultime indiscrezioni relative alle piste più calde del momento.

CORINTHIANS – Il viaggio di oggi partirà da San Paolo e più precisamente dal centro sportivo del Corinthians, campione in carica del Brasileirao anche grazie a Paulinho, centrocampista con il vizio del gol (8 lo scorso anno in campionato, 1 in Libertadores in questa stagione). Il suo nome già da gennaio è finito sul taccuino di Milan e Roma e in estate soprattutto i giallorossi potrebbero tornare alla carica per lui. A tal proposito, le informazioni in possesso di Calciomercato.it parlano di un imminente viaggio in Europa degli agenti (e proprietari di parte del cartellino) del numero ‘8’ dei Timao. La prima tappa sarà tuttavia in Francia dove, come anticipato qualche settimana fa dalla nostra redazione, soprattutto il Psg lo sta tenendo d’occhio. Durante la prima settimana di maggio dovrebbe consumarsi un incontro importante con Leonardo e solo dopo questo meeting l’entourage del giocatore farà tappa verso l’Italia.

SOGNI MILLONARIOS – Sempre in Italia è atteso anche l’agente di Lucas Ocampos, ennesimo talentino messo in vetrina dal River Plate, che ne possiede solo la metà del cartellino. Attaccante esterno abile e veloce, alla tenera età di 17 anni ha già collezionato 30 presenze con la maglia dei millonarios, trovando la via del gol in sei occasioni. Un biglietto da visita niente male, che gli è valso l’interessamento di Inter, Juventus, Napoli e Roma in Italia e del Barcellona che, ovviamente, occupa il primo posto nell’indice di gradimento del ragazzo. Il River lo valuta molto e spera in un’asta di mercato per guadagnare il più possibile dal 50% del cartellino in suo possesso. Meno esose sono le richieste per i suoi compagni di squadra, il difensore German Pezzella, opzionato dalla Roma, e il centrocampista Ezequiel Cirigliano, classico ‘volante’ per il quale potrebbe scatenarsi una lotta a tre tra giallorossi, Lazio e Napoli.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *