Calciomercato Roma, Baldini: “Progetto pluriennale con Luis Enrique”

CALCIOMERCATO ROMA BALDINI LUIS ENRIQUE/ ROMA – E’ molto delicata la situazione in casa Roma alla vigilia della sfida contro la Fiorentina. In occasione della conferenza stampa di Luis Enrique, il direttore generale giallorosso, Franco Baldini ha preso la parola per confermare la fiducia all’asturiano. “Dopo la lettura dei giornali di stamattina ho pensato fosse meglio avere la possibilità di parlare ed ho approfittato della conferenza stampa di Luis Enrique che mi scuserà. Alla fine di queste poche cose vi chiedo di mettervi d’accordo per fare 1-2 domande perché non voglio togliere spazio a Luis, ma non voglio nemmeno evitarvi il contraddittorio. Sono qua fondamentalmente per dire che la società sa benissimo che tipo di percorso avrebbe intrapreso e le difficoltà che avrebbe affrontato. Sapevamo ci sarebbero stati momenti duri, ma anche che per arrivare ad obiettivi precisi, e per questo parliamo di programmi pluriennali, avrebbe avuto dei passaggi obbligati. Le contestazionii sono molte più quelle veicolate dalla stampa che quelle ricevute davvero. Sappiamo cosa stiamo facendo, e crediamo di poter valutare i percorsi da seguire. Siamo gente che sa, per esperienza e per passato, che ha raccolto professionisti e crede di sapere cosa fare e quando farlo. Siamo i primi ad essere arrabbiati e delusi quando perdiamo: moltiplicate per cento la sofferenza che avete e vedrete quella che abbiamo noi”.

Sul futuro di Luis Enrique ha detto: “L’allenatore non è assolutamente fuori da questo tipo di percorso: ognuno doveva migliorare e abbiamo la professionalità per farlo insieme. Non siamo capitati qui per caso. Le critiche vanno benissimo, anche se mi sento molto colpito da quelle a livello personale. Quando frequenterò mafiosi o corrotti potrò venire criticato, non certo ora che frequento bellissime persone. I nostri proprietari, che per inciso hanno giò speso quasi 100 milioni tra denaro erogato e in via di erogazione, hanno da parte nostra, cosa che non succede quasi mai, la massima disponibilità. Noi siamo tutta gente a completa disposizione, perché ci è stata data carta bianca e in cambio abbiamo dato disponibilità in ogni momento. Non servono dimissioni, basta dire se siamo contenti o no”.

Sul banco degli imputati ci sono anche i giocatori, ecco il pensiero di Baldini: “Siamo anche molto contenti del comportamento dei calciatori, nonostante ogni tanto anche io sia rimasto deluso da certi atteggiamenti poco determinati. Complessivamente la qualità dei giocatori che abbiamo portato è importante e la qualità di Luis Enrique è ancora più straordinariamente importante. Siamo coscienti di esserci imbattuti in un sacco di professionisti seri: la società è solida, unita e compatta. C’è unità di intenti che è la garanzia per un futuro che sarà importante”.

Sul mercato che verrà, il dg capitolino ha rassicurato tutti sugli interventi futuri: “Sapevamo che avremmo dovuto portare altri calciatori e migliorare, era una facile previsione all’inizio dell’anno che la squadra giochi in un certo modo, a volte bene a volte meno, che abbia un’idea di calcio e di quel calcio che volevamo sin dall’inizio, è indiscutibile. Interverremo per portare più giocatori possibili con i requisiti adatti a questo calcio, era previsto“.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *