Calciomercato e Champions, esclusivo Di Marzio su Barcellona-Chelsea, Balotelli, Dzeko, Drogba…

ESCLUSIVO DI MARZIO SU BARCELLONA-CHELSEA, PREMIER LEAGUE, TAARABT/ ROMA – Sarà una settimana infuocata per il calcio internazionale, con diverse sfide che emetteranno verdetti definitivi, o quasi, anche in Premier League, dove lunedì prossimo si disputerà Manchester City-Manchester United, quanto mai decisiva per il titolo. Di questo e di mercato ha parlato ai microfoni di RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, Gianni Di Marzio, consulente di mercato del Qpr, che ha esordito parlando proprio di un talento della compagine londinese, quel Taarabt seguito dal Napoli nei mesi scorsi. “Taraabt è seguito anche da squadre italiane, anche se in questo periodo l’interesse è scemato. Per quanto riguarda Barcellona-Chelsea, ho visto Arsenal-Chelsea, i ‘blues’ erano imbottiti di seconde linee ma li ho visti molto attenti, soprattutto nella linea difensiva. Hanno dimostrato che Di Matteo sta dando un’impronta importante in fase di non possesso. Sono convinto che anche al ‘Camp Nou’ faranno la stessa partita dell’andata. Ma il Barcellona è ad un bivio importante, se dovesse perdere anche la Champions la situazione si complicherebbe. Guardiola sta sbagliando qualche scelta come quella di Puyol nel centrodestra della difesa, oltre alla decisione di far giocare Iniesta largo a sinistra. Il Chelsea è in una forma grandissima, il loro non è un catenaccio, anche perché giocare con 10 uomini dietro la linea della palla è una delle soluzioni per battere il Barcellona. Gli inglesi – prosegue Di Marzio – quando si mettono dietro non sono come gli italiani, tipo il catenaccio che facevo io a Cosenza e a Catanzaro. Loro sono invece bravi a chiudersi e ad alzare la linea improvvisamente.

FUTURO DI MATTEO E MERCATO JUVENTUS- Roberto Di Matteo sta facendo benissimo e in molti parlano di una possibile conferma sulla panchina londinese. “Abramovich è un presidente un po’ particolare, è un umorale non molto attento alle questioni prettamente tecniche. Dzeko, Drogba, van Persie per la Juve? Drogba è un grande giocatore, mi piace anche la sua furbizia, sembra quasi di provenienza napoletana. A prescindere da questi tre nomi, a loro serve un giocatore sullo stile di Ibrahimovic. Ibra alla Juventus l’ho fatto prendere io, quando l’ho visto io all’Ajax non era nemmeno titolare. A loro serve un giocatore sullo stile dello svedese”.

TERZO POSTO E NAPOLI – “Napoli in Champions? Tutto dipende dalle prossime due gare di Lecce e Roma, perché se il Napoli non raggiunge la qualificazione si chiuderebbe un ciclo. I partenopei rischierebbero di perdere Cavani e Lavezzi. In Inghilterra i due giocatori sono richiestissimi, anche se Il Pocho dovrebbe cambiare il suo modo di giocare: in un top club non puoi metterti a testa bassa a dribblare tutti”.

RITORNO DI BALOTELLI – “Balotelli torna in Italia? In Inghilterra è adorato soprattutto dai tabloid. Ha esagerato in alcuni atteggiamenti infantili, sia in campo che fuori dal campo. Deve dare meno spazio al personaggio e più al giocatore, dovrebbe entrare in gioco la famiglia per regalargli l’equilibrio di cui necessita”.

PRONOSTICO PREMIER E CHAMPIONS – “Premier League? Bisogna essere allenati a vincere, nello scontro diretto può pesare l’esperienza del Manchester United. Col cuore tifo il City di Mancini. Stasera passa il Barcellona e la finale sarà con il Real”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *