Parma-Cagliari, Donadoni alla vigilia

DONADONI VIGILIA PARMA CAGLIARI / PARMA – Il Parma è atteso dallo scontro diretto con il Cagliari, gara che può significare molto in chiave salvezza. Nonostante i 38 punti, a sei giornate dal termine entrambe si trovano a rischio per ‘colpa’ del Lecce, in ritardo di sole quattro lunghezze. In conferenza stampa Roberto Donadoni, che lo scorso anno era proprio alla guida dei sardi, ha parlato dell’incontro di domani: “Il Parma scenderà in campo con la squadra migliore possibile. Avevo detto che questa sarebbe stata una settimana importante sotto il profilo del lavoro perché d’ora in avanti non ne avremo molto e cosi è stato. Siamo in buone condizioni, dovremo affrontare il match di domani con grande piglio e grande determinazione“.

L’AVVERSARIO – “Affrontiamo un avversario collaudato, che da tempo ha trovato la sua quadratura. Dovremo essere attenti, lucidi, pazienti. Non pazienti nel senso di giocare sottoritmo, di tenere i ritmi alti con la coscienza di saper leggere e interpretare i momenti che la gara detterà. Dobbiamo pensare che ci troveremo di fronte una squadra non certo in difficoltà ma di qualità. Solida, d’esperienza, che ha certezze sul piano tattico ormai acquisite e capacità di cambiare modulo in corsa grazie ad un allenatore capace. E’ un gruppo fatto da ingredienti giusti, da ragazzi che conosco e con cui mi sono trovato molto bene. Ci sarà da sudare. Spetterà a noi tenere un atteggiamento che sia da squadra. Ovvero, giocare tutti sapendo che il singolo può essere determinante grazie all’apporto del gruppo”.

SALVEZZA – “Una vittoria per archiviare il discorso salvezza? Archiviato non direi, ma certamente fare risultato sarebbe molto importante. E il risultato credo come sempre debba passare dalla prestazione. Come con il Novara“. 

DRAMMA MOROSINI – “Ho percepito non solo frasi fatte, ma contenuti importanti negli elogi fatti a questo ragazzo. Elogi che evidentemente lui ha saputo conquistarsi negli anni e gliene va dato atto. Ora la speranza è che tutto non venga dimenticato”.

A.B.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *