Calciomercato, esclusivo: Sugoni risponde alle vostre domande su Facebook

CALCIOMERCATO RISPOSTE SUGONI FACEBOOK / MILANO – Alessandro Sugoni, noto giornalista di ‘SkySport24’ ed editorialista di Calciomercato.it, ha risposto ad alcune delle domande arrivate sulla nostra pagina Facebook. Grazie a tutti per le numerosissime richieste inviate all’esperto di mercato.

Gerardo Guariglia: Ma Montolivo, Natali e Acerbi sono già del Milan?

“Ciao Gerardo, Montolivo e Acerbi arriveranno, Natali è molto probabile…”.

Davide Garics Scionti: Caro Sig Sugoni, volevo chiederle se Robben e Dzeko rappresentano un azzardo importante per far crescere anche a livello europeo la Juventus? Può davvero così competere con le più grandi squadre europee e lottare sino alla fine? Altrimenti su quali altri calciatori possiamo puntare per compiere un ulteriore salto di qualità?

“Ciao Davide, intanto il fatto che girino nomi come questi e dichiarazioni come quella di Robben sono la dimostrazione del fatto che la Juve sia ormai tornata una grande a tutti gli effetti. Detto questo, non è facile andare a prendere i top players. Dzeko non è tra i primi della lista al momento. Io metterei van Persie, Suarez, Robben, l’idea Drogba, Giroud, Damiao. Tutti con diversi ruoli, diverse sfumature e diverse situazioni contrattuali. Certo – visto che vanno entrambi in scadenza nel 2013 e visto che è il periodo perfetto per farlo – sognare una coppia van Persie-Robben sarebbe fantastica”.

Emanuele Ingrifato Bertolini: L’affare Lavezzi-Inter si puó fare?

“Ciao Emanuele, direi di no per un motivo: se Lavezzi andrà via, sarà perché qualcuno avrà pagato per interno la clausola rescissoria, visto che la volontà di De Laurentiis (come dimostra pure il rinnovo di Hamsik) è quella di tenere i tre tenori. E non credo proprio che l’Inter (a cui pure Lavezzi ovviamente piace) nel prossimo mercato possa investire oltre 30 milioni per un solo giocatore. Per questo – se il ‘Pocho’ dovesse davvero andare via – lo vedo più all’estero”.

Giuseppe Modica: Il Milan chi comprerà?

“Ciao Giuseppe, il Milan per ora è alla ricerca di affari (dunque giocatori a costo zero): Montolivo, forse Natali, è vicinissimo Acerbi. Poi occhio alla tentazione Kolarov per la sinistra (per ora è un’idea, ma per il City non è più incedibile e potrebbe prospettarsi un derby con l’Inter).

Alessandro Sugoni

Sugoni risponde

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *