Chelsea-Barcellona, esclusivo Di Gennaro: “Di Matteo ha fatto rinascere i Blues”. E sul Clasico spagnolo…

Martin Sartorio

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO DI GENNARO/ ROMA – A Radiocalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, è intervenuto Antonio Di Gennaro. Il noto telecronista di ‘Sky Sport’ ha detto la sua sulle due semifinali di Champions League e sul ‘Clasico’ di Spagna di sabato prossimo che vedrà di fronte Barcellona-Real Madrid.

CHAMPIONS LEAGUE – ” Bayern Monaco-Real Madrid era una partita incerta ma i tedeschi hanno meritato di vincere. Al ritorno, comunque, vedo nettamente favoriti gli uomini di Mourinho. Sull’altra semifinale dico solo che se avessimo giocato noi come ha giocato il Chelsea si sarebbe scatenato un putiferio. Il Barcellona, da parte sua, è stato più lezioso del solito: volevano entrare in porta col pallone. Al ‘Nou Camp’ sarà, comunque, nettamente favorito”.

CHELSEA ALL’ITALIANA – “Di Matteo punta molto sulla velocità di Ramirez e sulla potenza di Drogba, che durante le partite riesce a far proprio tutto: fa salire la squadra, subisce i falli e ovviamente è il finalizzatore di quasi ogni azione. Ma il tecnico italiano è stabo bravo, soprattutto, con la ‘vecchia guardia’, che era messa da parte da Villas Boas”.

BARCELLONA-REAL MADRID – “Ho visto entrambe le squadre molto stanche e preoccupate. Non sono al massimo della forma, giocheranno il ‘clasico’ con 40-50 partite sulle spalle e per questo non sarà facile per nessuno. La partita di sabato darà delle risposte non solo per le sorti della Liga ma anche per il ritorno di Coppa”.

CANTERA BAYERN MONACO– “Hanno una cultura diversa dalla nostra e riescono a mandare in campo giovani anche di 18 19 anni senza alcun tipo di problema. E poi, contrariamente a noi, hanno dei programmi e delle strutture adatte. Il calcio italiano sotto questo aspetto deve ancora lavorare parecchio purtroppo”.

JUVENTUS-ROMA – “Ci vuole una grande personalità da parte dei giallorossi che dovranno vincere per continuare a lottare per il 3° posto. Sarà difficile perche lo ‘Juventus Stadium’ è una bolgia e gli uomini di Conte difficilmente sbagliano partita in casa. La Roma ha comunque gli uomini adatti per mettere in difficoltà la Juventus. Su tutti Erik Lamela che è veramente un talento. I bianconeri devono stare attenti”.

FIORENTINA-INTER – “La vedo male. La situazione della ‘viola’, purtroppo, è veramente difficile e le assenze, soprattutto quella di Jovetic, peseranno moltissimo. Un pareggio certamente non sarebbe da buttare”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *