Serie A, Lazio-Napoli 3-1: terzo posto consolidato. I partenopei scivolano a -6

Lazio (Getty Images)

SERIE A LAZIO-NAPOLI 3-1 RISULTATI TABELLINO CRONACA / ROMA – Nella serata dedicata alla memoria di Giorgio Chinaglia, la Lazio sfodera una straordinaria prestazione e sconfigge il Napoli in uno degli scontri diretti per il terzo posto più importanti della stagione. I biancocelesti si trovano ora con tre punti di vantaggio dall’Udinese e sei dal Napoli per la corsa riguardante l’Europa che conta.

La Lazio parte bene nel primo tempo e già al 9′ trova il vantaggio con Candreva, anche grazie ad una parata non proprio impeccabile di De Sanctis. I biancocelesti premono e vanno nuovamente vicino al gol, mentre il Napoli inizia a farsi vedere dalle parte di Marchetti soltanto a nella seconda metà del primo tempo. Al 34′ Pandev con una grande percussione trova il pareggio. I partenopei iniziano a crederci e al 42′ sempre l’attaccante macedone viene messo giù in area, ma l’arbitro Mazzoleni decide di non fischiare la massima punizione.

Nel secondo tempo la Lazio parte con un altro piglio, Candreva sfiora la doppietta al 52′, mentre al 68′ Mauri si esibisce in un gol da antologia, scaricando in rete in mezza rovesciata un cross dalla sinistra. Un gol da copertina delle figurine ‘Panini’, al quale segue la rete del ko di Ledesma su rigore a nove minuti dal termine, di fronte ad un Napoli incapace minimamente di reagire.

LAZIO-NAPOLI 3-1
9′ Candreva, 34′ Pandev (N), 81′ rig. Ledesma

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Radu, Biava, Diakité, Konko; Ledesma, Cana; Candreva (dall’89’ Scaloni), Hernanes (dal 46′ Gonzalez), Mauri (dal 75′ Brocchi); Rocchi. A disposizione: Bizzarri, Scaloni, Garrido, Gonzalez, Kozak, Alfaro, Matuzalem. All.: Reja

Napoli (4-3-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos, Aronica (dal 72′ Dossena); Dzemaili, Inler, Hamsik; Pandev (dal 78′ Vargas), Lavezzi; Cavani. A disposizione: Colombo, Grava, Fernandez, Fideleff, Dezi, Dossena, Vargas. All.: Mazzarri

Arbitro: Mazzoleni

Classifica
Juventus 65 punti, Milan 64, Lazio 54, Udinese 51, Napoli 48, Roma 47, Inter 45, Catania 43, Chievo 42, Palermo 39, Siena 39, Cagliari 38, Atalanta 37, Bologna 37, Fiorentina 36, Parma 35, Genoa 35, Lecce 31, Novara 25, Cesena 20.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *